rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via Saval

Feriti due volontari addetti alla sicurezza dopo aggressione alla Verona Marathon

Un cittadino marocchino ha dato in escandescenze, all'apparenza senza motivo, aggredendo due addetti alla sicurezza

Nel complesso è stata una splendida giornata di sport e solidarietà quella che la città di Verona ha vissuto quest'oggi nel corso dell'entusiasmante edizione dei record della Verona Marathon 2017. Ma uno spiacevole episodio di cronaca ha rischiato di rovinare il clima di festa e gioia che come sempre accompagna questa straordinaria manifestazione.

Secondo le prime informazioni rilasciate dagli inquirenti della Questura, verso la metà della mattinata a corsa già iniziata, tra le undici e mezzogiorno, un uomo di origine marocchina ha aggredito due volontari dello staff, apparentemente senza alcun motivo particolare.

Il fatto è avvenuto nei pressi del Saval, mentre i due soggetti aggrediti sono due ex carabinieri in pensione che, come di consueto, prestano servizio durante la competizione sportiva in qualità di addetti alla sicurezza. Il cittadino marocchino è stato quindi prontamente immobilizzato grazie all'intervento delle Volanti della polizia ed è poi stato condotto in Questura. I due volontari sono invece rimasti feriti e refertati, in un caso con una prognosi di sette giorni.

Stando a quanto riportano gli investigatori, il soggetto fermato avrebbe già diversi precedenti a suo carico, mentre al momento dell'aggressione non è parso essere in condizione di ubriachezza, ma certamente è stato descritto come all'apparenza "fuori di senno". Sono attualmente in corso ulteriori indagini per cercare di appurare quanto è avvenuto, alla luce soprattutto della stranezza del gesto che parrebbe essere stato del tutto immotivato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feriti due volontari addetti alla sicurezza dopo aggressione alla Verona Marathon

VeronaSera è in caricamento