rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Aggredita da un cane nel giardino di casa, mamma veronese ferita alla gamba

La donna era intervenuta per separare l'animale introdottosi in casa sua dal cane di famiglia, ma ha rimediato una brutta ferita al polpaccio. In ospedale, poi, i medici non si sono accorti subito di tutte le ferite

Erano le 7.45 del mattino, l'orario in cui le mamme escono di casa per portare a scuola i bambini, quando in una villetta di borgo Santa Croce è successo un putiferio. La sventurata protagonista della vicenda è proprio una madre che si apprestava ad uscire di casa con i suoi tre figli, che però ha dovuto concludere la sua mattinata in ospedale. Due volte. E tutto a causa di una zuffa tra cani.

SENZA GUINZAGLIO – Era infatti da qualche giorno che nel quartiere si aggirava un boxer senza guinzaglio, appartenente ad un vicino che, a quanto pare, non faceva troppo caso a quello che combinava il suo amico a quattro zampe. E ieri mattina il peloso vagabondo ha intercettato proprio la donna che usciva di casa con i suoi figli. Visto il cane la signora ha riportato i bambini in giardino, ma non ha fatto in tempo a chiudere il cancello che il boxer si è infilato nella proprietà di famiglia e ha cominciato ad azzuffarsi con il cane di casa, anche lui maschio.

RISSA IN GIARDINO – La donna è quindi intervenuta per separare i due animali e, proprio in quel frangente, davanti agli occhi atterriti dei suoi tre bambini, è stata morsa al polpaccio dal cane sconosciuto. Le urla nel frattempo hanno fatto intervenire i vicini, che hanno cercato a loro volta di dividere i due animali e di soccorrere la povera donna ferita. Un abitante delle case vicine, vedendo che il cane della signora stava avendo la peggio e iniziava a zoppicare, ha persino preso una sbarra di ferro e colpito il boxer sul sedere, senza però riuscire a farlo desistere. Ci è voluto l'intervento di un altro membro del circondario per cacciare il cane: l'uomo è riuscito a legare una corda al collo dell'animale e a trascinarlo via. Sul posto sono accorse un'ambulanza e una pattuglia dei vigili, che ha portato il cane in canile. Nel pomeriggio il boxer è stato restituito al proprietario.

ALL'OSPEDALE – Il mezzo del 118 ha portato la donna all'ospedale per curare le ferite alla gamba, operazione che ha richiesto una ventina di punti. In ospedale, la veronese è stata costretta a vivere una situazione surreale: una volta dimessa per la prima volta dal pronto soccorso in borgo Trento, è rientrata a casa e, pulendosi la gamba, ha scoperto di avere un'altra ferita che non le era stata medicata sempre sul polpaccio. È tornata in ospedale dove le è stato suturato anche il secondo taglio che, recita lo stesso certificato, era sfuggito al primo controllo. La vittima ha annunciato che presenterà una denuncia contro il padrone del boxer e ha invitato a non prendersela con il cane ma con chi doveva custodirlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredita da un cane nel giardino di casa, mamma veronese ferita alla gamba

VeronaSera è in caricamento