rotate-mobile
Cronaca Bovolone

Aggredisce autista Atv, gira il volante del bus verso il marciapiede e scappa

Un giovane ha alzato la voce contro il conducente che non avrebbe fatto salire il fratello sul mezzo e poi ha deviato la corsa del veicolo fuori strada. Frenando la vittima ha evitato il peggio

Proprio per evitare episodi come quello avvenuto sabato scorso, 2 aprile, Atv aveva incaricato un'agenzia di sicurezza di sorvegliare tramite dei vigilantes le corse ritenute più a rischio. E purtroppo l'aggressione di due giorni fa ha confermato la necessità di questo ulteriore servizio di vigilanza. Servizio a tutela di passeggeri e dipendenti.

E proprio un autista di Atv è stato aggredito sabato, intorno alle 18, alla fermata di Bovolone della linea 144, quella che collega Verona e Legnago. Il conducente era diretto verso Legnago e avrebbe fatto salire un gruppetto di giovani prima di ripartire. Uno di questi si sarebbe lamentato perché suo fratello non avrebbe fatto in tempo a salire sul mezzo. Il ragazzo se l'è dunque presa con l'autista, alzando la voce contro di lui ed infine afferrandogli il volante. Il passeggero ha deviato la corsa dell'autobus verso il marciapiede ed il peggio è stato evitato dal conducente che prontamente ha frenato arrestando la marcia. Le porte del bus si sono poi aperte, ma prima di scappare insieme ai suoi amici, il giovane ha sputato contro l'autista.

È stata infine la vittima a chiamare i carabinieri e a denunciare tutto, riprendendo poi il suo lavoro e guidando fino a Legnago.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce autista Atv, gira il volante del bus verso il marciapiede e scappa

VeronaSera è in caricamento