rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgo Venezia / Via Giacomo Puccini

Aggredisce il proprietario che lo sorprende a rubare sulla sua auto: arrestato

Il cittadino ha sorpreso il 34enne intento a rovistare sul proprio veicolo e ha cercato di bloccarlo in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine. Il malvivente allora si è scagliato contro di lui nel tentativo di scappare

Un tentativo di furto su un’autovettura parcheggiata in via Puccini, nel cuore del quartiere Musicisti, è degenerato in un vero e proprio tentativo di rapina impropria. Il topo d’auto, un cittadino marocchino 34enne, ha aggredito il proprietario del veicolo che, avendolo sorpreso all’interno della propria macchina, ha provato a bloccarlo nell’attesa dell’arrivo della Volante della Polizia di Stato.
Fortunamente la tempestività dell'interventio degli ha permesso di scongiurare peggiori conseguenze per il malcapitato proprietario del veicolo, che ha riportato qualche escoriazione al volto e al collo causategli dal ladruncolo nell’intento di divincolarsi per fuggire e per sottrarsi alle proprie responsabilità penali.
Così le manette sono scattate ai polsi dell’uomo, residente in provincia di Brescia; a suo carico gli agenti hanno sequestrato un cacciavite ed uno scalpello, entrambi utilizzati dapprima per forzare la portiera del veicolo e, visto l’iniziale insuccesso, per infrangere il vetro del finestrino anteriore.
Il ladro, dopo le formalità di rito, è stato associato presso le celle di sicurezza della questura in attesa della direttissima che si è tenuta stamane ed a seguito della quale è stato convalidato l’arresto ed è stato rilasciato in attesa dell’udienza prevista per il prossimo luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce il proprietario che lo sorprende a rubare sulla sua auto: arrestato

VeronaSera è in caricamento