Domenica, 17 Ottobre 2021
Cronaca

Controlli nelle case Agec a Verona: il fiuto di Axel e Pico porta gli agenti a trovare 30 grammi di hashish

L'operazione è scattata nella mattinata di martedì in via San Giacomo, dove la Polizia Locale ha individuato quattro persone in un garage dove probabilmente si erano nascoste alla vista delle forze dell'ordine

Nella mattinata di martedì sono scattati i controlli della Polizia Locale di Verona nelle case Agec di via San Giacomo, situate ai civici 48 e 50. All’intervento, realizzato nell’ambito dei servizi programmati con l’azienda, ha partecipo anche l’Unità Cinofila con i cani anti droga Pico ed Axel.
Quattro le persone sorprese all’interno di un garage, dove probabilmente si erano nascoste alla vista degli agenti: si tratta di tre ventenni ed un trentenne, tutti stranieri, di cui solo uno residente nel complesso Agec, e trasportati al Comando per le verifiche del caso.
Durante il controllo approfondito dell'autorimessa, il fiuto dei cani ha permesso di recuperare due pacchetti di sigarette che contenevano rispettivamente 20 e 17 pezzi di hashish, suddivisi in dosi di diversa grammatura e pronti per la vendita, secondo le forze dell'ordine. Tanti e di diversa natura gli oggetti presenti, tra cui un materasso.
Il magistrato di turno ha disposto il rilascio dei quattro soggetti.

«Prosegue la collaborazione tra Polizia locale e Agec sui complessi gestiti dall’azienda speciale – afferma l’assessore Marco Padovani-. Come avevamo annunciato, i controlli effettuati in maniera massiccia durante l’estate sono stati i primi di tale portata ma non saranno gli ultimi. Sebbene le verifiche finora non abbiano riscontrato nessun reato, stiamo continuando a vigilare su tutte le situazioni e, in particolare, in quelle che ci vengono segnalate come anomale».

«La sicurezza dei nostri inquilini e la tutela del patrimonio dei veronesi sono vere priorità per Agec - aggiunge il presidente di Agec Maurizio Ascione-. È importante però che prosegua questo clima di collaborazione fra le istituzioni e i cittadini per segnalare ogni piccola irregolarità allontanando ogni elemento di disagio o pericolo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nelle case Agec a Verona: il fiuto di Axel e Pico porta gli agenti a trovare 30 grammi di hashish

VeronaSera è in caricamento