rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sommacampagna / SP26A

Smarriti tutti i bagagli del volo Roma-Verona: le valige sono rimaste a Fiumicino

Martedì 25 agosto, i passeggeri Alitalia in arrivo da Roma all'aeroporto di Villafranca non hanno potuto ritirare i propri bagagli, lasciati allo scalo di partenza

Il quotidiano L'Arena racconta di una disavventura occorsa ai passeggeri del volo Alitalia Roma-Verona. Arrivati allo scalo scaligero e pronti per ritirare i propri bagagli, i viaggiatori non hanno visto comparire le proprie valige sul nastro trasportatore dell'aeroporto di Villafranca. Per un disguido tecnico, i bagagli sono rimasti a Fiumicino, non essendo stato possibile caricarli nella stiva.

Come fa sapere L'Arena, Alitalia si è immediatamente scusata con i passeggeri e già nel pomeriggio, il volo era atterrato a Verona alle 10:15 di mattina, sono arrivati i primi bagagli da Roma. Altre valige arriveranno a casa dei proprietari nella giornata del 26 agosto.

Il quotidiano ha raccolto a caldo i commenti di alcuni sfortunati viaggiatori in attesa delle proprie valige. Ivan Romei di Milano racconta: "Avevo infilato entrambi i mazzi delle chiavi in due diversi bagagli, ma quando sono arrivato al check-in ho chiesto di poterli imbarcare tutti e due in stiva, perché non mi aspettavo che ci fossero questi ritardi. Ora mi ritrovo senza chiavi per entrare in casa: Alitalia ha detto che ci spedirà le valigie a casa, ma nel frattempo mi vedrò costretto a chiamare un fabbro per smontare la serratura o a chiedere aiuto ai vigili del fuoco per entrare" .

Ancora più sfortunato è stato Stefano Ca' Vecchia che, come riporta L'Arena, nel viaggio di andata a Catania, sempre con Alitalia, aveva vissuto una disavventura simile: "Il mio bagaglio non è mai arrivato e tuttora non si sa che fine abbia fatto, così ho dovuto acquistare almeno i beni di prima necessità per trascorrere le ferie. Abbiamo chiesto spiegazioni alla compagnia e ci hanno risposto che d'estate, con l'aumento del traffico passeggeri, può capitare. Ora mi sta succedendo di nuovo: e non riesco a crederci".

Dopo i ritardi di Volotea, un'altra odissea nei cieli d'Italia in questa rovente estate 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smarriti tutti i bagagli del volo Roma-Verona: le valige sono rimaste a Fiumicino

VeronaSera è in caricamento