rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villafranca di Verona / Via Aeroporto

Dal Catullo ai Caraibi e Capo Verde, le nuove rotte per l'estate

Si aggiungono destinazioni urbane come Amsterdam e Colonia, oltre a tutte le destinazioni mare della Grecia, Baleari, Canarie, Egitto, Tunisia, fino alle destinazioni di lungo raggio verso Africa e Centro America

L’operatività dell’aeroporto di Verona si intensifica entrando nel vivo della stagione estiva: alla programmazione ordinaria per le mete italiane ed internazionali si aggiungono nuove destinazioni come Amsterdam e Colonia, oltre a tutte le destinazioni mare della Grecia, Baleari, Canarie, Egitto, Tunisia, fino alle destinazioni di lungo raggio come Capo Verde o Repubblica Dominicana, in alcuni casi disponibili anche nella stagione invernale. Tra le destinazioni internazionali raggiungibili tutto l’anno da Verona, le mete preferite anche per le vacanze sono  Londra, Parigi, Dublino, Manchester, Mosca.
 
VACANZE E CRISI - Lo scenario turistico alla luce della crisi economica evidenzia nuovi stili di comportamento che hanno riflessi importanti anche sul traffico aereo. Soprattutto aumenta la forbice tra fascia alta e medio-bassa del mercato, che si contraddistinguono per esigenze opposte. Oltre 3 turisti italiani su 4 hanno scelto l’Europa nel 2012 (-0,7% sul 2011) mentre tornano  a crescere i flussi diretti in Nord Africa (+6,1%). Il turismo si conferma un bene irrinunciabile per famiglie con bambini, infatti il 73% di esse ha viaggiato anche nel 2012 (era il 76% nel 2011). Per loro sono strutturate proposte ad hoc dalle compagnie aeree e dai Tour Operator. Con partenza da Verona è possibile, ad esempio, acquistare una vacanza in Egitto, meta molto amata dalle famiglie, con Neos/Villaggi Bravo a partire da 550 Euro (volo e soggiorno - offerta acquistabile presso la propria agenzia viaggi di fiducia).

AL MARE - Le destinazioni estive raggiungibili da Verona sono moltissime, considerando che solo Meridiana pianifica dal Catullo 70 partenze settimanali di linea a cui si aggiunge l’ampia offerta di collegamenti charter/leisure per un’offerta complessiva di circa 29.000 posti settimanali. Per raggiungere da Verona le destinazioni mare, è possibile scegliere tra voli nazionali (per Olbia, Alghero, Palermo, Catania, Bari, Napoli, Lampedusa) con offerte a partire da 42 euro (a tratta per persona) e voli internazionali (Kos, Rodi, Karpathos Mykonos, Santorini, Sal, Boa Vista, Ibiza, Minorca, Tenerife, Fuerteventura, Djerba, Monastir) con proposte a partire da 70 euro (a tratta per persona).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Catullo ai Caraibi e Capo Verde, le nuove rotte per l'estate

VeronaSera è in caricamento