rotate-mobile
Cronaca Sommacampagna / Via Aeroporto

All'aeroporto di Verona un nuovo servizio interattivo per i turisti in arrivo

Si tratta di totem progettati e realizzati da BBS che funzionano come dei veri e propri uffici turistici, per dare informazioni su eventi, strutture ricettive e cantine

Il primo ufficio turistico interattivo multimediale e multisensoriale è stato progettato e realizzato da BBS per fornire indicazioni ai turisti in arrivo all'aeroporto di Verona. L’obiettivo è quello di offrire un ambiente accogliente, sempre aperto, dove chi è arrivato a Verona possa ottenere informazioni utili sui territori circostanti e usufruire di servizi sulle mete e le attrazioni che vuole visitare durante il suo soggiorno.

Attraverso un totem e una vetrina interattivi, multimediali e multilingua, il turista potrà consultare informazioni utili come i servizi al passeggero presenti in aerostazione, oppure eventi e strutture ricettive del territorio. Inoltre, per ogni punto di interesse i turisti potranno consultare le previsioni meteo, calcolare il percorso per raggiungerlo e contattarlo gratuitamente.

L'altro totem è invece uno sportello turistico multimediale sempre aperto, grazie al quale l’utente può interagire con gli enti e le aziende turistiche del territorio in modo semplice e veloce, oppure richiedere il supporto di un operatore a disposizione del passeggero in tempo reale.

Presente anche il totem multisensoriale Wine Shop, con cui il turista può vivere un’esperienza completa a partire dalla visita virtuale della cantina e del territorio di provenienza del prodotto. Wine Shop permette inoltre di degustare il vino scelto all’interno della top selection proposta e di acquistarlo con carta di credito, con spedizione direttamente a casa.

Grazie a BBS e all’Aeroporto Valerio Catullo, questo ufficio multimediale consente ai territori di farsi conoscere e promuoversi, valorizzando le opportunità e i numerosi eventi. E per le aziende e le cantine rappresenta un trampolino per raggiungere i numerosi turisti internazionali e italiani che transitano al terminal.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'aeroporto di Verona un nuovo servizio interattivo per i turisti in arrivo

VeronaSera è in caricamento