rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Pallone

A ottobre torna Hostaria, il festival del vino di Verona. Biglietti già disponibili

Si terrà da venerdì 14 a domenica 16 ottobre, una tre giorni per assaporare i vini delle migliori cantine veronesi. Il costo del biglietto è di 20 euro, scontato a 15 in prevendita

Si terrà da venerdì 14 a domenica 16 ottobre la seconda edizione di Hostaria, il festival del vino di Verona che animerà il centro storico con un fine settimana ricco di attività ed eventi. Il festival è organizzato dall’associazione culturale Hostaria Verona in collaborazione con il Comune di Verona e con il supporto di Amia, Agsm, Acque Veronesi ed Atv.

"Una bella proposta - ha sottolineato il sindaco Flavio Tosi - ospitata da un territorio che è il primo produttore italiano del settore vitivinicolo e da una città che vanta la più importante fiera internazionale dedicata al mondo del vino. Una tre giorni ricca di appuntamenti dove i partecipanti potranno degustare le eccellenze vinicole di tutta la provincia e scoprire le eccellenze della gastronomia scaligera".

"Una manifestazione di elevata qualità che - ha aggiunto l'assessore al tempo libero Alberto Bozza - già nella sua prima edizione dello scorso anno, ha saputo conquistare da subito il consenso dei tanti cittadini e turisti intervenuti alle diverse iniziative realizzate. Tanti i prodotti vinicoli e gastronomici che sarà possibile degustare tra le vie e piazze del centro cittadino, all’interno di un percorso pedonale di 3 chilometri".

Durante le tre giornate i partecipanti potranno assaporare i vini delle migliori cantine veronesi provenienti dalle zone di produzione del Valpolicella, del Custoza, del Bardolino, del Lugana, del Soave e del Durello. Nel percorso, inoltre, sarà possibile gustare le particolarità della gastronomia veronese, con la proposta di assaggi di risotto all’isolana, tortellini di Valeggio e formaggio Monte Veronese. In piazza Bra sarà riproposto il villaggio del Monte Veronese, con un ricco calendario di attività per giovani casari e degustazioni guidate.

Durante il Festival saranno coinvolti i ristoranti e le osterie dell’intera provincia di Verona, che per tutto il mese di ottobre proporranno menù tipici accompagnati dai vini delle cantine aderenti. Molti gli eventi collaterali in programmazione, con conferenze tematiche, esposizioni ed istallazioni di arte moderna e improvvisazioni musicali.

Il costo del biglietto è di 20 euro, scontato a 15 euro se acquistato in prevendita, e comprende un massimo di 10 degustazioni più il bicchiere celebrativo. L’acquisto del biglietto è possibile tramite la app ufficiale Hostaria Verona, sul sito del Festival e da Verona Box Office in via Pallone.

Tutte le informazioni sul sito www.hostariaverona.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A ottobre torna Hostaria, il festival del vino di Verona. Biglietti già disponibili

VeronaSera è in caricamento