rotate-mobile
Cronaca

Acque Veronesi trova finanziamenti per 70 milioni

Per il 2011 la societ ha in programma oltre 19 milioni di euro di investimenti

Ieri mattina il Cda di Acque Veronesi ha provveduto all’aggiudicazione provvisoria della selezione indetta nell’ottobre 2010 al fine di reperire un finanziamento di 70 milioni di euro a supporto degli investimenti 2011 della società. L’aggiudicazione, al gruppo di banche Banca Popolare di Verona SGSP, Banca Nazionale del Lavoro BNP-Paribas, Unicredit, Antonveneta, Veneto Banca  e Banca Popolare di Vicenza, è stata resa nota nel pomeriggio dal sindaco Flavio Tosi e dal presidente di Acque Veronesi Anna Leso.

La società è riuscita ad unificare esperienze diverse fra loro, realizzando sino ad oggi oltre 65 milioni di euro di investimenti ampliando ed ammodernando e servizi di acquedotto, fognatura e depurazione. Per il 2011 la società ha in programma oltre 19,5 milioni di euro di investimenti, che fanno parte del piano di opere previsto dalla concessione di 670 milioni.

“Essere riusciti ad ottenere questo importante finanziamento, grazie alla fiducia che le banche ci hanno accordato – ha detto il presidente Leso – ci permetterà di far partire importanti lavori relativi ad acquedotti e fognature. Il particolare contesto giuridico, reso incerto dalle recenti novità normative di settore, e l’attuale congiuntura economica, rendono ancor più significativa questa operazione che dimostra la valenza del progetto “Acque Veronesi”  e il consolidamento del rapporto tra i soggetti coinvolti ed operanti sul territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acque Veronesi trova finanziamenti per 70 milioni

VeronaSera è in caricamento