rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Nogarole Rocca

Acque Veronesi, più di due milioni per il depuratore di Nogarole

“Un valore – precisa Anna Leso – che non è solo economico, visto che con questo intervento sarà possibile garantire un servizio di depurazione e tutela ambientale”

Acque Veronesi investe più di due milioni di euro per dotare Nogarole Rocca, sia il capoluogo che la località Pradelle, di un nuovo impianto di depurazione. Hanno un valore decisamente importante, quindi, i lavori che sono stati avviati in questi giorni dalla società consortile presieduta da Anna Leso, che gestisce il servizio idrico integrato in 73 Comuni del Veronese.

“Un valore – precisa Anna Leso – che non è solo economico, visto che con questo intervento sarà possibile garantire un servizio di depurazione migliore e, quindi, tutelare ancor di più l’ambiente”. Il nuovo impianto è situato a sud della zona artigianale industriale di Nogarole Rocca, a confine con il fosso Gamandone. Il depuratore avrà una potenzialità che permetterà di servire 4000 abitanti e prenderà il posto degli impianti attualmente in funzione. Della vasca Imhoff che si trova in via Roma e che attualmente serve il centro e del vecchio impianto a servizio della frazione Pradelle. Quest’opera rappresenta d’altro canto la seconda fase del riordino del sistema fognario e depurativo del Comune di Nogarole Rocca. Sono infatti attualmente in conclusione i lavori di estensione fognaria e collegamento del centro del Comune con la frazione Pradelle. I lavori per la realizzazione del nuovo impianto di depurazione dureranno un anno ed avranno un costo complessivo di 2.140.000 euro. “Tutto questo – conclude il presidente di Acque Veronesi – permetterà di avere a disposizione un impianto moderno, con notevole incremento dei rendimenti depurativi rispetto agli impianti esistenti, e di migliorare sensibilmente la qualità delle acque depurate”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acque Veronesi, più di due milioni per il depuratore di Nogarole

VeronaSera è in caricamento