rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Stradone Santa Lucia

Acque Veronesi, lavori in Stradone S. Lucia. Amia, telecamere contro i "furbetti" dei rifiuti

Possibili disagi per gli automobilisti a partire da domani lunedì 16 maggio in Stradone Santa Lucia a causa di alcuni lavori da parte di Acque Veronesi che potrebbero rallentare la viabilità. Intanto Amia installa nuove telecamere per il controllo dello smaltimento rifiuti

Lunedì 16 maggio inizieranno i lavori di asfaltatura in Stradone Santa Lucia a Verona. L’intervento, che sarà realizzato da Acque Veronesi e durerà 2 giorni, non comporterà provvedimenti viabilistici.

Negli orari di maggior flusso automobilistico potranno verificarsi code e  rallentamenti.

AMIA, POSTAZIONI DI VIDEOSORVEGLIANZA SMALTIMENTO RIFIUTI

Per monitorare il corretto smaltimento dei rifiuti in città, l’Amministrazione Comunale e l’Amia hanno attivato un sistema di videosorveglianza. In alcune zone critiche della città sono state installate telecamere alimentate ad energia solare, visione notturna e collegamento via Umts alla centrale operativa, che hanno lo scopo di registrare, quindi verificare smaltimenti impropri o sconfinamenti.

“Proprio per contrastare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti e il loro conferimento irregolare – dichiara il Presidente di Amia Andrea Miglioranzi – abbiamo acquistato alcune nuove apparecchiature, di ultima generazione. Un’idea vincente che ci ha permesso di migliorare in qualità e quantità i risultati della raccolta differenziata e di promuovere comportamenti ambientali rispettosi e sostenibili. Verona è stata tra le prime città italiane a dotarsi di un sistema di videosorveglianza ambientale che permette spostamenti veloci e precisi atti a osteggiare ogni azione illegale e a migliorare l’impatto visivo ed ecologico della nostra splendida città.”

Dal 7 maggio u.s. le telecamere sono state rimosse da via Guglielmi e via Trincee e sono state installate in via Manunzio e via Malfer.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acque Veronesi, lavori in Stradone S. Lucia. Amia, telecamere contro i "furbetti" dei rifiuti

VeronaSera è in caricamento