rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Cronaca Casaleone / Via Madre Teresa di Calcutta

Volgono al termine i lavori di Acque Veronesi alla rete idrica di Casaleone

Si tratta di un intervento iniziato circa un paio di settimane fa e che giungerà a compimento il 30 aprile. Niko Cordioli: "L'opera, dal valore di circa 53 mila euro, porterà benefici di carattere ambientale ed un miglioramento del servizio"

Sono ripartiti un paio di settimane fa i lavori di completamento della rete idrica in via Menago a Casaleone. Attualmente la via in oggetto è provvista di collegamento all’acquedotto solamente nei primi 140 metri del tratto stradale. L’intervento, che terminerà a fine aprile, prevede l’ulteriore prolungamento del collegamento in corrispondenza della strada provinciale del Menago.

Sarà realizzata un’estensione di circa 210 metri in continuazione con la parte già posata, che andrà a servire una decina di abitazioni sprovviste di rete acquedottistica. “L’opera, dal valore di circa 53 mila euro, porterà benefici di carattere ambientale ed un miglioramento del servizio nei confronti degli utenti – ha commentato il presidente di Acque Veronesi, Niko Cordioli – Numerosi cittadini di Casaleone che fino ad oggi utilizzavano acqua prelevata da pozzi privati, avranno ora la possibilità di bere un’acqua sicura e controllata da numerose analisi”.

La nuova rete prevede tubazioni in PEAD, dalle dimensioni di Ø160mm, PN16. Le caratteristiche tecniche e le dimensioni delle nuove condotte consentiranno, oltre ad un’adeguata distribuzione idropotabile alle utenze private, anche la possibilità in un prossimo futuro di estendere ulteriormente l’acquedotto fino alla località Santa Teresa.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volgono al termine i lavori di Acque Veronesi alla rete idrica di Casaleone

VeronaSera è in caricamento