rotate-mobile
Cronaca Porto San Pancrazio / Lungadige Antonio Galtarossa, 21

Autolettura e controllo consumi dal cellulare con l'app di Acque Veronesi

La società consortile ha lanciato la sua nuova applicazione che permetterà agli utenti di monitorare con un semplice click numerose operazioni riguardanti bollette e consumi del servizio idrico

Prosegue il percorso 2.0 di Acque Veronesi. La società consortile, che gestisce il servizio idrico integrato in 77 comuni della provincia scaligera, infatti sbarca nel mondo delle App.

Il presidente Niko Cordioli, il consigliere di amministrazione Paola Briani e Fabio Venturi, presidente del Gruppo Agsm, hanno presentato mercoledì mattina alla stampa il nuovo strumento che permetterà agli utenti di monitorare con un semplice click numerose operazioni riguardanti bollette e consumi del servizio idrico. Uno strumento innovativo, che semplificherà il rapporto fra i cittadini e l’azienda e che renderà possibile da oggi, con poche mosse, comunicare ed interagire con la propria utenza idrica in maniera immediata e diretta.

Grazie alla nuova applicazione gli utenti di Acque Veronesi avranno la possibilità di tenere sempre sotto controllo ed in tempo reale i consumi del proprio servizio, effettuando l’autolettura del contatore e monitorando in maniera semplice e veloce i consumi, le bollette e i pagamenti già effettuati o quelli ancora da regolare. Sarà infatti possibile, tra le varie opzioni del sistema, decidere di ricevere un alert che avvisi l’utente dell’emissione di una bolletta o il ritardato pagamento della stessa. Tutte le operazioni richiedono l’inserimento del proprio codice cliente.

“L’applicazione presentata oggi è il risultato di un processo di innovazione che la nostra società ha già avviato da tempo e che ha portato ad adottare numerose misure di efficienza – ha sottolineato Cordioli – Sia la parte amministrativa-gestionale, che quella operativa di Acque Veronesi sono infatti coordinate con i più moderni ed efficaci strumenti elettronici. Dalle pratiche burocratiche, all’attività quotidiana dei nostri operatori presso i cantieri, al monitoraggio delle reti acquedottistiche e fognarie, tutto è ormai altamente informatizzato. La piattaforma, già scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet, sia nella versione android, sia in quella iOS, sarà ulteriormente sviluppata e implementata di nuove funzioni e servizi nei prossimi mesi”.

“L’attenzione al servizio ai cittadini è da sempre uno degli obiettivi principali dell’azienda – ha aggiunto Briani – Proprio in quest’ottica, la settimana scorsa, insieme ad Agsm, abbiamo presentato un altro importante progetto, denominato “Smart Metering”, che intende proseguire questo percorso di ammodernamento elettronico e di sviluppo delle nostre attività. L’innovazione tecnologica della gestione dell’idrico integrato permette inoltre di abbattere molti costi operativi e di rendere più efficiente e trasparente il servizio, prevenendone problemi e disagi”.

Il presidente di Agsm Fabio Venturi ha sottolineato “come questa importante iniziativa si inserisca in “Count Box”, la piattaforma elettronica di Agsm già operativa da diversi mesi, che adesso si allarga e si implementa ulteriormente. Grazia alla stretta sinergia venutasi a creare con l’attuale cda di Acque Veronesi riusciamo ad intraprendere e concretizzare numerose attività congiunte come questa. Tramite Count Box i nostri utenti hanno adesso la possibilità, utilizzando un’unica app, di tenere costantemente sempre sotto controllo i consumi di luce, acqua e gas. Un servizio estremamente utile e comodo per tutti. Un ulteriore tassello verso una Verona sempre più smart”.

Brochure-page-001-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autolettura e controllo consumi dal cellulare con l'app di Acque Veronesi

VeronaSera è in caricamento