menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il teatro Romano, a Verona

Il teatro Romano, a Verona

Lotta allo spreco di acqua dai palchi dell'Estate teatrale veronese

All’interno palinsesto, il 4 e 5 luglio la Fondazione Aida presenta una fiaba educativa: "L’acqua e il mistero di Maripura" dall’omonimo libro di Chiara Carminati per la regia di Nicoletta Vicentini

Anche quest’anno l’Estate Teatrale Veronese propone spettacoli di prosa e danza nella medievale Corte Mercato Vecchio, spazio particolarmente suggestivo e più raccolto e “intimista” rispetto a quello del Teatro Romano. Qui, dal 2 al 27 luglio con inizio alle 21.15, si esibiranno alcune compagnie di rilevanza nazionale, cinque delle quali con sede a Verona.

All’interno del ricco palinsesto, il 4 e 5 luglio la Fondazione Aida presenta una fiaba educativa: "L’acqua e il mistero di Maripura" dall’omonimo libro di Chiara Carminati per la regia di Nicoletta Vicentini. Agli attori Monica Ceccardi, Benedetta Conte, Irene Fioravante e Simone Panza il compito di spiegare il valore dell’acqua, bene comune dell’umanità e un diritto per tutti. Lo spettacolo si avvale del sostegno di Acque Veronesi che da anni è impegnata in campagne di sensibilizzazione rivolte alle famiglie con l’obbiettivo di promuovere un uso responsabile dell’oro blu.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento