rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Cappello

Ragazzi On the Road per imparare ad accogliere i turisti in visita a Verona

Nell'ambito dell'Alternanza Scuola Lavoro, tanti giovani daranno vita, da giugno a settembre con il tradizionale carrettino giallo, a due info point: uno in stazione e l'altro in via Cappello

Dal 15 giugno e fino a metà settembre, per le vie del centro di Verona e presso la stazione di Verona Porta Nuova, si potranno incontrare alcuni giovani sul caratteristico triciclo con carrettino giallo, carico di materiale informativo: sono i ragazzi e le ragazze che hanno aderito al progetto di alternanza scuola-lavoro “On the Road 2017”.

Si tratta di un’iniziativa, giunta alla sua diciassettesima edizione, sostenuta dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Verona e organizzata dal CTG Centro Turistico Giovanile in collaborazione con Funivie Malcesine Monte Baldo: un’opportunità per gli studenti veronesi delle scuole superiori di frequentare un percorso formativo, finalizzato alla creazione di una figura professionale specializzata nell’accoglienza turistica, sia sotto il profilo tecnico-culturale che relazionale e linguistico.

Quarantadue sono i ragazzi partecipanti che provengono dagli istituti Superiori: Lavinia Mondin, Galilei, Agli Angeli, Fracastoro, Messedaglia, Copernico, Pasoli, Einaudi. Dopo aver seguito un corso di formazione specifico (Verona storica e turistica, cultura e tradizioni veronesi, lingue straniere), i giovani saranno impegnati per tre mesi in uno stage durante il quale potranno svolgere concretamente la prevista attività di accoglienza e informazione turistica itinerante, incontrando i turisti nei punti di passaggio più frequentati del centro storico e della Stazione Centrale di Verona.

Per ulteriori informazioni: CTG info@ctgverona.it tel. 0458004592
Direzione Politiche Educative scolastiche e Giovanili - Comune di Verona - tel. 045 807 8787 – 8789 www.politichegiovanili.comune.verona.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzi On the Road per imparare ad accogliere i turisti in visita a Verona

VeronaSera è in caricamento