rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Oppeano / Via Marco Biagi

Ladri sorpresi dai Carabinieri mentre tentano di trafugare rotoli di acciaio Inox

Nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 ottobre i Carabinieri di Legnago sono stati chiamati ad intervenire per sventare il furto di una cospicua quantità di acciaio Inox all'interno dell'azienda "Posco Itpc spa" di Vallese

L'episodio si è verificato nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 ottobre a Vallese di Oppeano, nei pressi della zona industriale. I Carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile di Legnago, capitanati dal comandante Lucio De Angelis, sono riusciti a sventare un colpo grosso allo stabilimento della "Posco Itpc spa".  Le forze dell'ordine verso la mezzanotte sono state avvertite da una guardia privata che aveva notato dei movimenti sospetti.

Giunti sul posto i Carabinieri hanno trovato una vera e propria banda di ladri, composta da almeno tre persone, impegnata nel trafugare una serie di bobine d'acciaio inox, di grande valore sul mercato, custodito all'interno della ditta multinazionale. Come riferito dall'Arena, i ladri sono subito fuggiti in mezzo ai campi non appena sono giunte sul posto le auto dei Carabinieri. I militari dell'Arma hanno trovato accatasti fuori dall'azienda diversi rotoli di metallo che erano probabilmente pronti per essere caricati e trasportati altrove. Furto sventato dunque e caccia al ladro che si è protratta per tutto l'arco della notte ed anche durante la giornata di ieri, ma che finora non ha prodotto risultati utili. La refurtiva ad ogni modo è stata prontamente restituita ai legittimi proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri sorpresi dai Carabinieri mentre tentano di trafugare rotoli di acciaio Inox

VeronaSera è in caricamento