rotate-mobile
Cronaca Montorio / Via Strada della Giara

Accampamento abusivo nello stabile ex Rover: due persone allontanate

L'operazione della polizia municipale di Verona ha preso il via in seguito alle segnalazioni di alcuni residenti, che avevano notato il viavai di gente dall'edificio abbandonato situato in strada della Giara

La polizia municipale è intervenuta martedì pomeriggio in strada della Giara, a Verona, presso lo stabile abbandonato ex Rover, all'interno del quale si erano stabilite abusivamente due persone.

Tutto è partito dalle segnalazioni dei residenti che avevano notato un viavai di gente, confermato poi dagli agenti i quali hanno accertato l’ingresso nello stabile dei due da una finestra, in precedenza murata e ora nuovamente danneggiata: si trattava di un uomo di 43 anni e una donna di 48, entrambi di nazionalità romena, che sono stati accompagnati al comando per accertamenti.
Al termine delle verifiche sono stati rilasciati e segnalati all'autorità giudiziaria per i reati di danneggiamento e occupazione abusiva, considerato che la proprietà aveva depositato una querela.
Gli agenti di quartiere proseguono nei controlli e nelle verifiche su siti abbandonati, per prevenire occupazioni e segnalare necessità di intervenendo ai proprietari degli stabili.

ex_rover1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accampamento abusivo nello stabile ex Rover: due persone allontanate

VeronaSera è in caricamento