rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Via Torretta

Abusivi nell'ex caserma: la polizia municipale sgombera l'area dai bivacchi

I tecnici poi hanno provveduto a chiudere i varchi aperti dai vari soggetti che si sono insediati nella struttura Riva di Villasanta di via Torretta, che risulta essere di proprietà dell’Agenzia del Demanio

La polizia municipale, con venti tra ufficiali ed agenti, ha effettuato uno sgombero martedì mattina allo scopo di bonificare il compendio immobiliare dell’ex caserma Riva di Villasanta, in via Torretta.

L’area, di proprietà dell’Agenzia del Demanio, è abbandonata da anni e i tecnici presenti, successivamente all’intervento dei vigili, hanno preso nuovamente possesso del compendio ed hanno provveduto alla chiusura dei varchi aperti da vari soggetti che si sono insediati.
Sono stati saldati i cancelli carrai metallici ed incatenati i principali accessi pedonali. Nei prossimi giorni verranno potenziati anche i sistemi di sorveglianza da parte dell'agenzia proprietaria.
Al momento dell’intervento non sono state trovate persone, tuttavia sono stati rinvenuti nei piani superiori diversi giacigli di fortuna abbandonati di recente. I controlli proseguiranno nelle prossime settimane, nel piano di monitoraggio cittadino implementato di recente con la mappatura completa dei siti.

20170530_082644-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivi nell'ex caserma: la polizia municipale sgombera l'area dai bivacchi

VeronaSera è in caricamento