rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Catena umana per abbracciare l'Arena e contro i vertici della Fondazione

Una manifestazione di cittadini e lavoratori che si sono voluti opporre "ad una amministrazione cittadina e ad una dirigenza del Teatro che sta massacrando ogni espressione culturale"

Un abbraccio fisico e simbolico quello di ieri, 2 aprile, all'Arena di Verona, durante una manifestazione organizzata dai lavoratori della Fondazione Arena e dal Comitato cittadino Opera Nostra. Presenti anche esponenti della politica, senza però simboli o bandiere, per esprimere il loro appoggio alla battaglia così sintetizzata dal blog S.O.S. Fondazione Arena: "I cittadini con questo gesto si sono voluti opporre ad una amministrazione cittadina, ad una politica veronese e ad una dirigenza del Teatro che nella più completa cecità sta massacrando ogni forma di espressione culturale nella città dell'Arena, oggi più che mai simbolo di tale scempio".

Durante il pomeriggio anche momenti di musica con la "Piccola serenata notturna" di Mozart e il "Va, pensiero" di Verdi. Armonie che sicuramente non rispecchiano la situazione interna alla Fondazione Arena, Situazione tesa per un accordo sottoscritto da Cgil, Cisl e Uil, ma non dalla Fials. Un piano di risanamento su cui il 5 aprile si dovranno esprimere gli stessi lavoratori in un referendum il cui esito ora appare incerto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catena umana per abbracciare l'Arena e contro i vertici della Fondazione

VeronaSera è in caricamento