rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Strada Gerette

Abbandono di rifiuti e liquami in strada: intervengono le guardie di Earth

Segni evidenti di degrado sono stati rilevati nella zona di Palazzina in Strada Gerette da parte delle guardie giurate volontarie di Earth, le quali hanno trovato il tubo delle fogne di una abitazione rotto e rifiuti abbandonati lungo canale Milani

Nella mattina di venerdì 10 marzo alle ore 13:10 presso Palazzina in Strada Gerette del comune di Verona, provenendo da via cà di Mazzè e proseguendo a piedi in strada Gerette, a circa 70 metri le guardie giurate volontarie EARTH sono state attirate da un forte odore di fogna.

Una volta avvicinatisi, le guardie hanno notato che c'era un tubo delle fogne di una abitazione rotto e tutti i liquami che si riversavano in strada in una pozza adiacente al muro dell'abitazione. Proseguendo per strada Gerette hanno raggiunto così il canale Milani e, così come era stato precedentemente segnalato da alcune persone, è stato riscontrato che tutti gli argini erano interamente ricoperti da rifiuti domestici e in alcuni casi anche da bottiglie di farmaci.

Liquami e rifiuti abbandonati

Alcuni rifiuti si trovavano nelle immediate adiacenze del letto del canale, mentre altri sacchi di immondizia vi erano finiti all'interno. "Questo luogo è un sito che per condotta abituale illecita di ignoti, si è di fatto trasformato in un luogo di scarico, deposito incontrollato, ricettacolo di rifiuti di ogni genere. Per questo motivo - fanno sapere le guardie giurate EARTH - abbiamo richiesto di intervenire con apposita ordinanza per la rimozione dei rifiuti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandono di rifiuti e liquami in strada: intervengono le guardie di Earth

VeronaSera è in caricamento