rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Carlo Alberto

Abbandonati in un'auto in sosta, 2 coniglietti nani vengono salvati dai vigili

Gli animali si trovavano in una gabbia posta sui sedili posteriori di una Fiat Punto, parcheggiata in via Carlo Alberto e già sottoposta a sequestro amministrativo nel marzo di quest'anno per la mancanza di copertura assicurativa

Due coniglietti nani da compagnia sono stati sottoposti a sequestro dalla Polizia municipale di Verona, e affidati poi alle cure della LAV, dopo essere stati abbandonati all'interno di un'auto in sosta. 

L'intervento è avvenuto venerdì pomeriggio in via Carlo Alberto dove i Vigili di quartiere di Borgo Roma, già intervenuti per verifiche il giorno precedente, hanno ricontrollato una Fiat Punto, che si trovava ancora nella medesima posizione, rilevando al suo interno, sui sedili posteriori, una gabbia contenente i due piccoli animali. Dalle verifiche effettuate il giorno precedente, era già emerso che il veicolo era stato sottoposto a sequestro amministrativo nel marzo di quest'anno per la mancanza di copertura assicurativa.

Al momento dell'intervento il proprietario della macchina, uno straniero residente fuori città, risultava essere irreperibile e gli agenti si sono così rivolti ad un veterinario, che ha constatato lo stato di abbandono dei piccoli animali.
Il veicolo pertanto è stato recuperato per l'applicazione del sequestro amministrativo finalizzato alla confisca, considerato che il precedente provvedimento non era stato rispettato dal proprietario e l'auto risultava ancora circolante su luogo pubblico, sebbene in quel momento parcheggiata.

Una volta aperte le portiere gli animali sono stati visitati ed affidati ai volontari dell'associazione che se ne prenderanno cura, mentre il proprietario del mezzo è stato segnalato all'autorità giudiziaria per il reato di maltrattamento di animali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandonati in un'auto in sosta, 2 coniglietti nani vengono salvati dai vigili

VeronaSera è in caricamento