rotate-mobile
Cronaca Peschiera del Garda / Autostrada Serenissima

Gli agenti lo fermano in A4: i documenti sono contraffatti e l'auto è stata rubata

Un 50enne di origini albanesi è stato arrestato giovedì dalla Polizia stradale: targa, patente e carta di circolazione non erano autentici, mentre il Range Rover sui cui viaggiava risultava essere sparito da Malpensa l'11 settembre

Targa e documenti erano perfettamente contraffatti, ma un dettaglio ha permesso comunque agli agenti della Polizia stradale di capire che qualcosa non andava
Era il pomeriggio di giovedì quando una pattuglia ha frmato un Range Rover targato Germania in A4, nel territorio di Peschiera del Garda. Alla guida c'era un uomo di 50 anni di origini albanesi, che alla richiesta degli agenti non ha esitato a mostrare i documenti di guida e dell'auto. 

Ad un primo controllo ai poliziotti è parso tutto in regola, a parte una differenza nel numero di telaio. Da lì sono partiti nuovi accertamenti, che hanno permesso di scoprire che in realtà l'auto di lusso era stata rubata l'11 settembre a Malpensa. Targa, patente e carta di circolazione risultavano essere il frutto di un lavoro di contraffazione di alto livello e per l'albanese, senza fissa dimora, sono scattate le manette per riciclaggio. Gli inquirenti inoltre ipotizzaziono che l'uomo si stesse dirigendo verso Ancona per imbarcarsi con il veicolo. 

Arrestato, il 50enne è stato portato in carcere a disposizione dell'Autorità giudiziaria. Nella mattinata di sabato si è svolta la direttissima a suo carico, che ha visto il giudice convalidare il provvedimento e confermare il fermo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli agenti lo fermano in A4: i documenti sono contraffatti e l'auto è stata rubata

VeronaSera è in caricamento