rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A4 chiusa due ore, carico di marmo invade la strada

Tamponamento tra tir e auto a Verona est. Stop al traffico dalle 8e40 per Milano e Venezia

Poteva finire ben peggio l’incidente di stamane sulla A4 tra Soave e Verona est. Alle 8e40 circa, un tamponamento tra un tir che trasportava marmo e un’auto, ha provocato la chiusura, fino alle 10e30, dell’intero tratto, all'altezza del chilometro 292, sia in direzione Milano che in direzione Venezia. L’urto tra i due mezzi ha sganciato il carico sul rimorchio del tir, facendo sbalzare alcune lastre di marmo sulla carreggiata opposta.

Sospiro di sollievo per gli automobilisti, fortunatamente nessuno è stato coinvolto dalla perdita di materiale. Sospesa quindi per due ore la circolazione di tutti i mezzi: il camion, fermatosi di traverso sulla carreggiata, ha provocato la chiusura in direzione Milano, mentre il marmo che ha invaso la carreggiata opposta, in direzione Venezia, è rovinato sull’asfalto, e frantumandosi ha danneggiato il fondo stradale aprendo alcune buche. Prima, seconda e terza corsia, sono state chiuse fino alle 10e30.

Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia stradale della sottosezione Verona sud, e un’ambulanza di Verona Emergenze che ha soccorso tre persone per ferite lievi, tra cui il camionista e i due a bordo dell’auto, che sono state trasportate all’ospedale di Borgo Trento per accertamenti. È stata riaperta la corsia per Milano alle 10e15, mentre nel senso opposto rimane chiusa solo la terza corsia per l’intervento di asfaltatura del personale Anas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A4 chiusa due ore, carico di marmo invade la strada

VeronaSera è in caricamento