menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La A22 si prepara per l'esodo invernale: cantieri chiusi entro l'Immacolata

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, l'Autostrada del Brennero ha annunciato che entro il ponte del'8 dicembre verranno conclusi tutti i lavori e attivato convenzioni con i Vigili del Fuoco, la Croce Bianca e la Croce Rossa Italiana

Le festività natalizie sia avvicinano, e il traffico aumenta. Così, proprio per ridurre al minimo i disagi, Autostrada del Brennero chiuderà tutti i cantieri prima del ponte dell’Immacolata.
La Società ha inoltre attivato delle specifiche convenzioni con i Vigili del Fuoco, la Croce Bianca e la Croce Rossa Italiana perché effettuino degli interventi coordinati in caso di situazioni particolarmente critiche durante tutto l’inverno.

LE DATE CRITICHE:

  • 2017. Ad aprire la stagione di esodo invernale sarà il ponte dell’Immacolata, durante il quale si prevede traffico intenso soprattutto nel pomeriggio di giovedì 7 dicembre e nell’intera giornata di venerdì 8 per chi è diretto verso nord. Domenica 10 dicembre, a conclusione del ponte, si prevedono importanti flussi in direzione sud, fino a tarda sera.
    Da segnarsi sul calendario anche il pomeriggio di domenica 17 dicembre per chi viaggia da Brennero verso Modena.
    Traffico critico anche il giorno di Santo Stefano e la mattina del 27, sempre in direzione sud.
    Sabato 30 dicembre invece sarà caratterizzato dal bollino rosso per quanti si metteranno in viaggio verso nord.
  • 2018. Il capodanno coinciderà con una giornata da bollino rosso al mattino e bollino nero al pomeriggio in direzione sud. Giornata impegnativa anche quella del 2 gennaio, su entrambe le carreggiate. Per quanti si dirigeranno verso sud, si segnalano inoltre giornate con traffico da critico ad intenso sabato 6 e domenica 7 gennaio, in corrispondenza del rientro a conclusione delle festività.

Autostrada del Brennero consiglia a tutti gli automobilisti di informarsi, prima di mettersi in viaggio, sulla situazione del traffico e del meteo e ricorda, inoltre, che in questo periodo è obbligatorio viaggiare con pneumatici invernali, o catene a bordo.

Per qualsiasi aggiornamento in tempo reale sul traffico e necessità è a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il Centro Assistenza Utenti A22 al numero verde 800279940. Informazioni in tempo reale sono inoltre fornite dai siti internet e mobile www.a22.it o dall’App A22 scaricabile da iTunes o Google Play.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento