rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Villafranca di Verona

Verona, un veronese tenta di rapire una bimba di due anni a Roma: fermato dalla folla

L'uomo, un 49enne di Villafranca ma residente nella Capitale, ha spintonato la nonna della piccola che però si è opposta con tutte le sue forze, riuscendo ad attirare l'attenzione dei passanti

Voleva portare via una bambina di due anni. Non si è fermato neanche di fronte all'opposizione della nonna. Solo la folla è riuscita a bloccarlo. Siamo a Roma, quartiere Alberone, in via Turno. Qui, poco prima delle 10, è stato sventato un rapimento di una bambina di due anni.

Una donna stava accompagnando i suoi due nipotini a Villa Lazzaroni quando, giunta in via Appio all’altezza di via Turno, è stata avvicinata da un 49enne di Villafranca di Verona, ma residente a Roma. L'uomo dopo averla improvvisamente spintonata e fatto sbattere la testa contro un palo, ha cercato di afferrare la bambina di due anni per portarla con sé.

La nonna, benché ferita, si è opposta con tutte le sue forze, riuscendo ad impedire il sequestro, aiutata anche da alcuni cittadini in transito che le hanno dato manforte chiamando immediatamente la Polizia. In breve tempo sono giunte sul posto due pattuglie, una del Commissariato Appio ed una del Reparto Volanti, che hanno individuato e bloccato l’uomo, condotto poi presso gli uffici del Commissariato.

Identificato, il 49enne veronese è stato arrestato per tentato sequestro di persona e lesioni personali. La donna, di nazionalità moldava, è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso per delle lesioni alla testa, per le quali è stata refertata con 10 giorni di prognosi.

L'uomo si è così giustificato: "Volevo salvare la bambina. Solo con me i bimbi stanno al sicuro. Non le avrei fatto del male". Le frasi sconclusionate, riferite dalla polizia, fanno pensare che si sia trattato del gesto di un folle.

Le successive indagini, che saranno effettuate dagli uomini del Commissariato Appio, cercheranno di fare luce sui motivi alla base del gesto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, un veronese tenta di rapire una bimba di due anni a Roma: fermato dalla folla

VeronaSera è in caricamento