rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Piave

Verona, ubriaco al volante prima si schianta poi manda all'ospedale tre vigili urbani

Un bresciano di 42 anni trovato positivo all'etilometro dopo un incidente si è rifiutato di sottoporsi alla seconda prova scagliandosi contro gli agenti della polizia municipale. Arrestato dovrà ora rispondere di violenza a pubblico ufficiale

Aveva nel sangue un tasso alcolemico di ben quattro volte superiore al consentito. Eppure non ha voluto sentire ragioni e se l'è presa con gli agenti della polizia municipale mandandone tre in ospedale: arrestato, dovrà ora rispondere di violenza a pubblico ufficiale finalizzata alla resistenza.

Episodio movimentato sabato sera lungo viale Piave, dove un automobilista bresciano di 42 anni si è schiantato contro uno spartitraffico posto al centro della carreggiata. Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia municipale e gli agenti hanno avuto sin da subito pochi dubbi sul perché l'uomo avesse perso il controllo della propria Mercedes.

Sottoposto all'alcol test – come racconta L'Arena - il 42enne alla prima provaè risultato positivo con un tasso quattro volte oltre il limite.

È stato allora che l'uomo è andato in escandescenza, rifiutandosi di sottoporsi alla seconda prova e scagliandosi contro i tre vigili urbani che sono riusciti comunque ad immobilizzarlo e ad arrestarlo. Gli agenti hanno riportato dieci giorni di prognosi ciascuno, mentre l'uomo oggi verrà processato per direttissima dal pubblico ministero di turno Giulia Labia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, ubriaco al volante prima si schianta poi manda all'ospedale tre vigili urbani

VeronaSera è in caricamento