rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Buttapietra

Verona, scoperto falso dentista a Buttapietra: esercitava abusivamente da oltre vent'anni

Le indagini delle Fiamme Gialle hanno portato alla denuncia di un odontotecnico veronese 56enne e di un dentista siriano di 66 anni, direttore compiacente dello studio medico. La struttura e l'intera documentazione sanitaria sono state poste sotto sequestro

Per oltre vent’anni ha esercitato indisturbato la professione di odontoiatra senza aver mai conseguito la laurea e la specializzazione. Dopo una serie di indagini le Fiamme Gialle di Verona hanno scoperto il “dentista abusivo” che esercitava in uno studio odontoiatrico di Buttapietra (Verona).

Per questo la Guardia di Finanza ha denunciato un odontotecnico veronese 56enne, che esercitava abusivamente la professione, ed un dentista siriano di 66 anni, direttore compiacente dello studio medico che ora rischia la sospensione per un anno.

Il fantomatico specialista “assicurava” ai suoi pazienti tutte le prestazioni: devitalizzazioni, radiografie, otturazioni, estrazioni radici, ricostruzione denti e applicazione di ponti e dentiere.

Le indagini sono iniziate a settembre 2013 attraverso appostamenti nei pressi dello studio medico; proprio grazie alle dichiarazioni dei pazienti sentiti, le Fiamme Gialle hanno avuto la conferma delle prestazioni abusive ricevute.

Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a ricostruire il “giro d’affari” del professionista nonché l'ammontare del reddito e delle imposte che, negli anni, ha sottratto alle casse dello Stato. L'intera struttura e la documentazione sanitaria sono state sottoposte a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, scoperto falso dentista a Buttapietra: esercitava abusivamente da oltre vent'anni

VeronaSera è in caricamento