rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Veronetta / Via Venti Settembre

Verona, i giardini di Palazzo Bocca Trezza rivivono: diverse le iniziative culturali in arrivo

Nuova gestione per un angolo di Veronetta che con la collaborazione di alcune associazioni del territorio è pronto ad offrire ai veronesi un'estate ricca di appuntamenti e iniziative

Il Vicesindaco Stefano Casali ha partecipato questa mattina alla cerimonia d’inaugurazione della nuova gestione dei giardini di Palazzo Bocca Trezza - ex Nani, di via XX Settembre. Presente il presidente della 1ᵃ Circoscrizione Daniela Drudi.

"Grazie all’impegno di Comune e Circoscrizione – spiega il Vicesindaco Casali – si è riusciti a rendere fruibile in sicurezza ai cittadini questo splendido angolo di Veronetta che ora, con la collaborazione di alcune associazioni culturali del territorio, potrà essere adeguatamente controllato ed animato, per divenire nuovo punto d’incontro aperto a tutta la città".

La nuova gestione sarà a cura del Comitato Porta Vescovo in collaborazione con le associazioni culturali Dèsegni, ZeroPerCento e Società Cooperativa 3A. Durante l’anno saranno realizzati all’interno dell’area verde diverse iniziative culturali tra cui: laboratori creativi, concerti, cinema all’aperto, mercatini artigianali e visite guidate alla scoperta del quartiere. Primo evento in programmazione, la rassegna cinematografica di documentari “Bridge Film Festival”, proposta nei venerdì 4 – 11 – 18 – 25 luglio, dalle ore 19 alle ore 23. Informazioni sul sito www.diplomart.org/bff.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, i giardini di Palazzo Bocca Trezza rivivono: diverse le iniziative culturali in arrivo

VeronaSera è in caricamento