rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Violento nubifragio su tutta la provincia, al via la conta dei danni

Un violento temporale si è abbattuto su Verona intorno alle 16. Numerose le situazioni critiche, ma le forze dell'ordine sono già al lavoro per ristabilire la normalità

Un violento nubifragio si è abbattuto questo pomeriggio sulla città di Verona e sull'intera provincia. Il temporale, accompagnato anche da una tromba d'aria, si è abbattuto sulla città poco dopo le 16 causando grossi disagi alla viabilità. Numerose le strade allagate per la troppa acqua caduta in pochissimo tempo. Gli automobilisti, letteralmente colti alla sprovvista, sono rimasti imbottigliati nel traffico congestionato in molte zone della città.

Le chiamate ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine sono state innumerevoli e si susseguono a causa dei rami spezzati dal forte vento e trascinati insieme a numerosi oggetti in mezzo alle sedi stradali. La polizia municipale siè riversata in trada in forze per coordinare il traffico e per mettere in sicurezza le situazioni più critiche. La  Centrale della Mobilità del Comune di Verona ha messo in guardia gli automobilisti anche via Twitter (@Veronamobile) consigliando di guidare con cautela.

Adesso è già inziata la corsa alla conta dei danni. I vigili del fuoco, impegnati su tutto il territorio anche per liberare le cantine allagate, forniranno un primo bilancio del nubifragio nelle prossime ore. Al momento non sono state segnalate situazioni di particolare pericolo per l'incolumità dei cittadini e non sono stati registrati feriti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento nubifragio su tutta la provincia, al via la conta dei danni

VeronaSera è in caricamento