menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Violento nubifragio su tutta la provincia, al via la conta dei danni

Un violento temporale si è abbattuto su Verona intorno alle 16. Numerose le situazioni critiche, ma le forze dell'ordine sono già al lavoro per ristabilire la normalità

Un violento nubifragio si è abbattuto questo pomeriggio sulla città di Verona e sull'intera provincia. Il temporale, accompagnato anche da una tromba d'aria, si è abbattuto sulla città poco dopo le 16 causando grossi disagi alla viabilità. Numerose le strade allagate per la troppa acqua caduta in pochissimo tempo. Gli automobilisti, letteralmente colti alla sprovvista, sono rimasti imbottigliati nel traffico congestionato in molte zone della città.

Le chiamate ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine sono state innumerevoli e si susseguono a causa dei rami spezzati dal forte vento e trascinati insieme a numerosi oggetti in mezzo alle sedi stradali. La polizia municipale siè riversata in trada in forze per coordinare il traffico e per mettere in sicurezza le situazioni più critiche. La  Centrale della Mobilità del Comune di Verona ha messo in guardia gli automobilisti anche via Twitter (@Veronamobile) consigliando di guidare con cautela.

Adesso è già inziata la corsa alla conta dei danni. I vigili del fuoco, impegnati su tutto il territorio anche per liberare le cantine allagate, forniranno un primo bilancio del nubifragio nelle prossime ore. Al momento non sono state segnalate situazioni di particolare pericolo per l'incolumità dei cittadini e non sono stati registrati feriti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento