rotate-mobile
Cronaca

Piazza Brà invasa da 18mila veronesi, ecco la 30 edizione di Straverona

Un trentennale da ricordare, la Straverona di quest'anno è stata davvero speciale. Sono stati 18mila i salutisti veronesi che questa mattina si sono dati appuntamento in piazza Brà

Un trentennale da ricordare, la Straverona di quest'anno è stata davvero speciale. Sono stati 18mila i salutisti veronesi che questa mattina si sono dati appuntamento in piazza Brà, prondi a prendere parte alla manifestazione podistica non competitiva più attesa.

Una bella giornata di sole ha accompagnato questa tradizionale festa popolare che si ripete ogni anno e ad ogni edizione si rivela un successo. Straverona 2012 è stata speciale, perché festeggiava i 30 anni, un traguardo importante e significativo per la stracittadina più amata dai veronesi.

I presupposti per dare vita ad un evento storico c’erano tutti, a partire dalle numerose iniziative che sono state lanciate in avvicinamento del giorno della manifestazione. Alle ore 9 il tradizionale colpo di cannone ha dato via alla corsa. Tre i percorsi tra cui cimentarsi: c’è chi ha scelto il percorso da 5 km, sia per una salutare passeggiata sia per cercare di fare il tempo, chi è stato sulla distanza media di 13 e chi invece è stato più intraprendente con i 21 chilometri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Brà invasa da 18mila veronesi, ecco la 30 edizione di Straverona

VeronaSera è in caricamento