rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Bonifacio / Via Fontanelle

Terrore a San Bonifacio, folle inseguimento per le vie del centro

Tre malviventi scassinano un negozio per animali e scappano su un furgone braccati da decine di auto dei carabinieri

Furto con scasso e fuga. È questo lo scenario di partenza di un arresto avvenuto questa mattina a San Bonifacio. Un negozio per animali chiuso per la pausa pranzo ha attirato tre nomadi di passaggio sulla via Fontanelle a San Bonifacio. I tre malintenzionati, dopo aver forzato la porta, hanno rubato il registratore di cassa, che all'interno aveva 820 euro.

Convinti di averla fatta franca i tre sono saliti sul loro furgone, ma Andrea Cassin, vigile di Arcole che, finito il servizio si stava dirigendo verso casa, ha notato tutto e, con la propria autovettura, si è posto all’inseguimento dei malviventi. Sempre tenendoli a vista ha fornito tutti i dati necessari al 112 che ha fatto convergere sul posto tutte le pattuglie presenti in zona.

A questo punto i Carabinieri hanno tentato di bloccare il mezzo ma il furgone non si è fermato e anzi accelerando ha cercato di speronare le gazzelle dell’Arma, tentando in ogni modo di fuggire. L’inseguimento si è sviluppato prima sulla tangenziale e poi per le vie del centro, in particolare su via Albere, circonvallazione Maroncelli e via Lega Veronese, dove il furgone ha rischiato in più occasioni di investire pedoni e causare incidenti.

Giunto all’altezza del tratto dei Bastioni dove c’è il percorso della salute, il furgone, a forte velocità, è entrato nello spazio verde, terrorizzando i tanti cittadini e le famiglie con i bambini presenti nel vicino parco giochi. Il mezzo ha finito la sua corsa andando a sbattere contro un lampione posto poco prima del ciglio della strada. Nonostante braccati i tre hanno tentato un’ultima fuga a piedi, ma il gran numero di militari che avevano nel frattempo circondato la zona e i tanti cittadini osservatori incuriositi, hanno permesso di bloccare i tre fuggitivi nelle strette vie del quartiere Orti spagnoli e di assicurarli alla giustizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore a San Bonifacio, folle inseguimento per le vie del centro

VeronaSera è in caricamento