rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Lungadige Attiraglio

Nordic walking, un allenamento per principianti lungo lungadige Attiraglio

Il training day, finalizzato a promuovere la pratica di una corretta attività sportiva, si terrà domenica 12 novembre, dalle 9 alle 12 e avrà accesso gratuito

Domenica 12 novembre, dalle 9 alle 12, in lungadige Attiraglio si terrà l’iniziativa “Nordic walking – Training day”, finalizzata a promuovere la pratica di una corretta attività sportiva e la disciplina del nordic walking come strumento per il benessere psicofisico.

L’iniziativa, che vedrà la presenza di istruttori qualificati ad accompagnare i partecipanti, è promossa da USacli-Unione Sportiva Acli di Verona con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Lince Verona Asd, Polisportiva Eventday Asd e circolo Acli di Zevio. L'evento, ad accesso gratuito, è stato presentato dall’assessore allo Sport Filippo Rando, con la presenza del presidente di USacli Verona Giuseppe Biasi, del presidente di Lince ASD Francesco Pagan Griso, Stefania Faccioni e Dario Ferrari della Polisportiva Eventday Asd.

“Il nordic walking – spiega l'assessore Rando – è una disciplina sportiva adatta a tutti, che porta molti benefici. Per portarla svolgerla al meglio però è importante conoscerne bene i movimenti, invito quindi tutti gli interessati a partecipare numerosi”.
Il nordic walking è un’attività fisica e sportiva che si pratica usando due bastoncini appositamente studiati, simili a quelli utilizzati nello sci di fondo.
Punto di partenza e arrivo sul lato del Pronto soccorso dell’ospedale di Borgo Trento, in lungadige Attiraglio, che sarà chiuso al traffico. I partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi, in base all’orario di arrivo, e avranno partenza cadenzata accompagnati da uno o più istruttori per affrontare un percorso di circa tre chilometri. Sarà attivo un punto ristoro che offrirà tè caldo e caldarroste ai presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nordic walking, un allenamento per principianti lungo lungadige Attiraglio

VeronaSera è in caricamento