rotate-mobile
Cronaca Fumane / Località Le Corone

Morto durante il lavoro a soli 33 anni: l'operaio lascia così la giovane moglie

Si chiamava Marin Corabelnicov, il lavoratore deceduto nel tardo pomeriggio di lunedì a causa di una tragica distrazione in un cantiere in località Le Corone, nelle campagne di Fumane

Si trovava in località Le Corone insieme ad altri connazionali per realizzare una recinzione con muretto di contenimento vicino ad una casa colonica, nelle campagne di Fumane, quando per un banale incidente ha perso la vita sul finire della giornata lavorativa. 
Si chiamava Marin Corabelnicov, 33 anni e originario della Moldavia, l'operaio morto nel pomeriggio di lunedì per un incidente nel cantiere edile in cui stava lavorando. Erano circa le 17 quando il lavoratore avrebbe iniziato a pulire il macchinario per impastare la malta, un'operazione che avrebbe compiuto molte altre volte, stando a quanto afferma il giornale L'Arena, ma che lunedì pomeriggio gli è stata fatale: il 33enne avrebbe svolto la pulizia da solo, senza posizionare la griglia di protezione, come impongono le regole. Ad un certo punto l'elica interna lo avrebbe infilazato all'altezza del costato, trascinandolo dentro il macchinario. 
L'allarme è stato lanciato non appena i suoi colleghi hanno visto il corpo dentro la macchina: l'ambulanza di Verona Emergenza è giunta immediatamente sul posto, raggiunta poi da un mezzo dei vigili del fuoco, dai carabinieri di San Pietro in Cariano e dai tecnici Spisal, ma per lui non c'era più niente da fare e i medici hanno constatato la morte per stritolamento. 
Il macchinario, in regola e perfettamente funzionante, è stato tagliato con la fiamma ossidrica per recuperare il corpo: un'operazione che si è protratta fino alle 19.30. La salma poi è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria, mentre l'impastatrice, di proprietà dell'impresa edile moldava è stata sequestrata per gli accertamenti del caso. 
L'Arena ricorda che Marin lascia una giovane moglie, Tatiana, che è stata subito informata dell'accaduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto durante il lavoro a soli 33 anni: l'operaio lascia così la giovane moglie

VeronaSera è in caricamento