rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Il maestro Julian Kovatchev colto da un malore durante le prove generali della Tosca

Il direttore d'orchestra di origini bulgare, si è accasciato al suolo martedì sera verso la fine del primo atto. Soccorso dagli operatori della Croce Verde è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Civile Maggiore

Julian Kovatchev, 55 anni, direttore d'orchestra di origini bulgare, ha avuto un malore martedì sera nel corso delle prove generali della Tosca di Puccini e si trova ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Civile Maggiore di Verona. 
La stagione areniana perde così uno dei suoi protagonisti. Kovatchev infatti avrebbe diretto anche Nabucco, uno spettacolo di Aida e la serata Roberto Bolle & Friends. Secondo quanto riferisce il giornale L'Arena, probabilmente sarà sostituito dal maestro Riccardo Frizza. 

Il direttore bulgaro è stato colto da un improvviso malore all'inizio del Te Deum, vicino alla fine del primo atto. Accasciatosi sul podio, è stato immediatamente soccorso dagli operatori della Croce Verde, che hanno praticato il massaggio cardiaco, lo hanno intubato e lo hanno trasportato d'urgenza a Borgo Trento, dove si trova ricoverato in terapia intensiva in stato di coma farmacologico, a causa dell'infarto che lo ha colto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maestro Julian Kovatchev colto da un malore durante le prove generali della Tosca

VeronaSera è in caricamento