rotate-mobile
Cronaca

Investita e uccisa a 17 anni in Colorado, aveva giocato in due squadre veronesi di softball

La notizia della tragica morte di Giorga Trocciola, originaria di Bolzano Vicentino, avvenuta mercoledì mentre si recava alla Doherty High School, ha scosso il Veneto

Aveva militato nelle formazioni di softball veronesi Dynos Verona e nel Bussolengo Softball, Giorga Trocciola, la 17enne originaria di Bolzano Vicentino, che mercoledì ha perso la vita in Colorado, negli Stati Uniti d'America, dopo essere stata investita da un'auto mentre si recava alla Doherty High School, istituto nel quale la ragazza stava vivendo un'esperienza all'estero negli ambiti di scuola e sport. 

Studentessa del liceo artistico "Canova" di Vicenza, la scorsa estate era infatti partita dalla provincia berica alla volta degli Usa per questa, data proprio la sua grande passione per il softball. La giovane era tesserata per il Vicenza baseball and softball club, ma era passata in prestito alla compagine patavina dei "Braves". Arrivata negli Usa, Giorgia era entrata a far parte delle "Doherty spartans". 

Il Comitato regionale Veneto della Fibs ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutti i campionati in programma nel fine settimana per commemorare la 17enne tragicamente scomparsa nei giorni scorsi.
Come riporta VicenzaToday, i genitori di Giorgia hanno voluto ringraziare quanti hanno fatto sentito il loro affetto in questi giorni di grande dolore: «Siete tantissimi e di questo ve ne sono grato - scrive papà Gianfranco sui social - in pochi scatti si può capire la mia “bambina” chi fosse…matta, sincera, profonda unica. Qui negli Stati Uniti dove io e mia moglie ci troviamo, nella sua scuola hanno creato un motto #LLG che tradotto significa Vivi Come Giorgia.. praticamente la conoscevano e amavano tutti. Io Mery e Azzurra e tutta la mia famiglia vi ringraziamo per l’affetto che ci state dando ve lo scrivo con il cuore. Grazie».

A testimonianza di ciò, gli amici hanno organizzato una raccolta fondi su "Go fund me" per permettere alla "famiglia americana" di Giorgia di viaggiare verso l'Italia per partecipare al funerale della ragazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita e uccisa a 17 anni in Colorado, aveva giocato in due squadre veronesi di softball

VeronaSera è in caricamento