Cronaca Torri del Benaco / Località Canevini

Viene colto da un malore mentre fa il bagno nel lago: morto un turista a Torri del Benaco

Frank Maierthaler, 84 anni, di nazionalità tedesca, da pochi giorni era ospite dell'Hotel Eden in compagnia della moglie, quando ha deciso di immergersi nelle acque del Garda

Quella del barista campano annegato nella zona di Bardolino, non è stata la sola tragedia che si è verificata nella giornata di giovedì 2 luglio nella acque del Garda. Poco prima delle 17 infatti un turista tedesco è deceduto mentre faceva il bagno nelle acque del lago. 
Frank Maierthaler, 84 anni, di nazionalità tedesca, pochi giorni fa era arrivato a Torri del Benaco, ospite dell'Hotel Eden, in compagnia della moglie. L'anziano stava facendo il bagno a pochi metri dalla riva, in località Canevini, quando all'improvviso si è inabissato. Il giornale L'Arena racconta che sia stata la moglie a precipitarsi in hotel per lanciare l'allarme, trovando aiuto nella titolare 47enne Federica Maffezzoli e nella dipendente Paola Marai, 38 anni. 
Sul quotidiano veronese la 38enne racconta la vicenda: "Mi sono tolta i vestiti e mi sono buttata subito in acqua, mentre Federica si è buttata direttamente col vestito che aveva addosso. Abbiamo guardato in lungo e in largo il tratto di lago antistante l'albergo ma non siamo riusciti inizialmente ad individuare il signore". 

A quel punto altre persone si sono aggiunte alle ricerche e il corpo dell'uomo è stato trovato dopo qualche minuto a circa tre metri sotto il livello dell'acqua. Tirato a riva grazie al materassino di un villeggiante, i soccorritori hanno iniziato a praticare la rianimazione cardio-polmonare fino all'arrivo dell'ambulanza della Croce Bianca di Torri, seguita poi da quella di Caprino, oltre ad un'imbarcazione della Guardia Costiera di Salò. Presente sul posto anche la polizia locale. Ma i tentativi del personale non hanno dato i frutti sperati e la salma dell'84enne è stata portata via intorno alle 19. 
Non ci sono ancora certezze sulle cause che hanno portato a questa prima tragedia estiva sul Garda ma molto probabilmente il tutto è da imputarsi ad un malore. Il giornale L'Arena infatti riporta la notizia che due anni prima il tedesco era stato colpito da un ictus, dal quale però sembrava essersi ripreso. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viene colto da un malore mentre fa il bagno nel lago: morto un turista a Torri del Benaco

VeronaSera è in caricamento