rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Roma

Fondazione Arena, Fuortes: "Vendite per la stagione lirica superiori al 2015"

Il Commissario straordinario interviene dopo l'audizione che si è tenuta giovedì: "I numeri attestano la risposta molto positiva del pubblico a dimostrazione del fatto che assistere ad un’opera all’Arena rimane un’esperienza dal valore unico"

Dopo l'audizione del Ministro Franceschini, proseguono i lavori per l’imminente Festival Lirico 2016, con 46 serate di grande Opera.

Il 94° Opera Festival all’Arena di Verona inaugura il 24 giugno con uno dei titoli più amati dal pubblico, Carmen, a cui seguiranno Aida, La Traviata, Il Trovatore e Turandot, fino al 28 agosto. Si conferma inoltre per la data del 18 luglio 2016 lo spettacolo evento Roberto Bolle and Friends. Per le prime due date in cartellone quasi esauriti tutti i posti di platea, a riprova della positiva risposta del pubblico all’offerta artistica proposta.

Il Prof. Carlo Fuortes, che dal 18 aprile ricopre il ruolo di Commissario Straordinario della Fondazione Arena di Verona, conferma che "la Stagione Lirica si svolgerà regolarmente. Tutte le componenti del Teatro sono al lavoro per la perfetta riuscita del 94° Festival Lirico. Particolarmente positivo è il dato sui flussi di vendita di questi giorni, che sono superiori a quelli del 2015. I numeri attestano la risposta molto positiva del pubblico a dimostrazione del fatto che assistere ad un’opera all’Arena di Verona rimane un’esperienza dal valore unico a cui gli spettatori non intendono rinunciare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Arena, Fuortes: "Vendite per la stagione lirica superiori al 2015"

VeronaSera è in caricamento