rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Sta per arrivare la ‘Christmas run’ e i Babbi Natale si preparano ad invadere Verona

La corsa partirà la mattina del 20 dicembre da piazza Brà e il suo ricavato verrà devoluto alla Croce Rossa italiana: “Si tratta di un appuntamento originale che ormai caratterizza il Natale dei veronesie che unisce sport e solidarietà"

Si terrà domenica prossima 20 dicembre, con partenza ed arrivo in piazza Bra, la corsa benefica ‘Christmas run’, organizzata da VeronaMarathon in collaborazione con il Comune di Verona. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana. L’evento è stato illustrato martedì mattina dall’assessore allo Sport Alberto Bozza, insieme al presidente di Fidal Verona Stefano Stanzial, al presidente del comitato Verona della Croce Rossa Italiana Alessandro Ortombina, al Comandante della Polizia municipale Luigi Altamura, al presidente del Canoa Club Verona Bruno Panziera, al presidente di Agsm Distribuzione Enrico Carifi, al consigliere d'Amministrazione Amia Benedetta Bonomo, e a Alberto Albertini e Elisa Bazzani in rappresentanza rispettivamente di Paluani e Decathlon, sponsor principali dell’evento.
Si tratta di un appuntamento originale che ormai caratterizza il Natale dei veronesi – ha detto Bozza – e che unisce sport e solidarietà in un evento divertente e colorato, che rallegrerà non soltanto i partecipanti ma anche chi potrà ammirare il fiume rosso creato dai Babbo Natale in corsa. Quest’anno, grazie alla collaborazione del Canoa Club, 200 persone effettueranno un percorso lungo l’Adige in canoa o gommone, partendo dal ponte di Castelvecchio per poi incrociare i podisti all’altezza di lungadige San Giorgio e sbarcare alla Dogana.”
La gestione del traffico in occasione della corsa costituirà un grande impegno per la Polizia municipale – ha aggiunto Altamura – in un fine settimana ricco di belle iniziative ed eventi. Il nostro impegno sarà mirato a mantenere fluida la circolazione veicolare in città, tutelando al contempo i partecipanti alla manifestazione”.
La corsa, che vedrà i partecipanti vestiti da Babbo Natale, prevede due differenti percorsi adatti a tutti, da 5 e 10 chilometri, da percorrere a passo libero. Il programma prevede il ritrovo alle 9 in piazza Bra, con partenza alle 10. La quota di partecipazione per gli adulti è di 10 euro, comprensivi di costume da Babbo Natale (5 euro per chi possiede già il vestito), e gratis per i bambini fino a 10 anni. Informazioni e iscrizioni sul sito christmasrun.veronamarathon.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sta per arrivare la ‘Christmas run’ e i Babbi Natale si preparano ad invadere Verona

VeronaSera è in caricamento