rotate-mobile
Cronaca San Bonifacio / Via Camporosolo

Due pizzerie veronesi tra le migliori d'Italia nella classifica di 50 Top Pizza

Sono la pizzeria "I Tigli" di Simone Padoan a San Bonifacio, che è arrivata quinta e che ha vinto anche il premio per il miglior servizio di sala, e "Saporè" di Renato Bosco a San Martino Buon Albergo

50 Top Pizza, la guida online interamente dedicata alle pizzerie italiane, ha stilato la classifica delle 50 migliori pizzerie del Bel Paese. E tra le prime dieci ce ne sono due veronesi, uniche rappresentati della regione Veneto. Sono la pizzeria "I Tigli" di Simone Padoan a San Bonifacio (quinta) e "Saporè" di Renato Bosco a San Martino Buon Albergo (decima).

La gradutoria è stata creata sulla base del giudizio di 100 ispettori che hanno valutato la qualità delle pizze, ma anche il servizio, la carta dei vini e delle birre, la ricerca e l'arredamento.

Per la cronaca, la migliore pizzeria d'Italia è risultata essere la "Pepe in Grani" di Caiazzo, in provincia di Caserta.

E oltro alla classifica sono stati anche assegnati dei premi speciali, con la pizzeria "I Tigli" che si è aggiudicato il riconoscimento come miglior servizio di sala.

"50 Top Pizza - spiegano i tre curatori della guida, Luciano Pignataro, Barbara Guerra e Albert Sapere - oltre ad essere un utilissimo vademecum per chiunque sia in cerca di un'ottima pizza (e noi ne segnaliamo ben 500) in qualsiasi angolo del Paese, rappresenta un vero e proprio viaggio attraverso i diversi stili e prodotti tipici d'Italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due pizzerie veronesi tra le migliori d'Italia nella classifica di 50 Top Pizza

VeronaSera è in caricamento