rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Cerca di scappare al posto di blocco della Municipale: gli tolgono 34 punti dalla patente

Un 41enne vicentino stava percorrendo viale del Lavoro alle 3 del mattino agli 85 km/h ma in quel punto una pattuglia stava svolgendo un servizio di controllo

L'altra notte una pattuglia della Polizia municipale ha sottratto 34 punti dalla patente e denunciato all'autorità giudiziaria un automobilista, alla guida di una Lancia Ypsilon, fermato perché viaggiava a velocità elevata e risultato poi ubriaco. Il 41enne vicentino, alle 3 del mattino, stava percorrendo agli 85 chilometri orari viale del Lavoro, dove una pattuglia stava effettuando un posto di controllo. Anzichè fermarsi, l'automobilista ha evitato l'agente e tentato di fuggire verso Verona Sud. Inseguito, è stato raggiunto e fermato.
Accompagnato al comando perché senza documenti, è stato sottoposto ad accertamenti, terminati i quali è stato rilasciato.
A suo carico sono emerse diverse responsabilità, anzitutto quella penale per la guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi all'alcoltest, poi quelle amministrative per velocità eccessiva, tre attraversamenti con semaforo rosso, mancanza della patente e fuga. All’uomo è stata contestata una sanzione amministrativa di 913 euro, alla quale si aggiungeranno le contravvenzioni per fuga ed ebbrezza che saranno determinate da Prefetto e Tribunale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di scappare al posto di blocco della Municipale: gli tolgono 34 punti dalla patente

VeronaSera è in caricamento