rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Trento / Strada Provinciale 1/a, 35

Gare clandestine e incidenti. Raccolte 300 firme per la provinciale delle Mire

I cittadini della Val Squaranto chiedono maggiori controlli e più manutenzione. Nei fine settimana la strada è percorsa da piloti che ignorano i limiti di velocità e il codice della strada

Chiedono più controlli sulla strada che collega Montorio alla Lessinia, la provinciale 35 "delle Mire", segnaletica verticale e orizzontale che allerti sui pericoli della strada e che tuteli i pedoni e il miglioramento o l'inserimento di dispositivi di sicurezza per gli utenti della strada come i guard rail o le banchine.

Sono più di 300, a quanto scrive L'Arena, i cittadini che hanno sottoscritto una serie di richieste avanzate a Comune, Provincia, Ottava circoscrizione e polizia municipale. Il problema più evidente per i residenti della Val Squaranto si verifica nel fine settimana quando la strada provinciale viene usata per delle improvvisate gare che mettono a rischio l'incolumità degli utenti deboli della strada, perché i piloti di queste corse abusive risalgono la strada, ignorando limiti di velocità e codice della strada.

Per questo sono stati chiesti maggiori controlli. Serve però anche manutenzione perché i tornanti sono stretti e la vegetazione è poco curata, questo provoca spesso incidenti tra i veicoli e scontri con animali selvatici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gare clandestine e incidenti. Raccolte 300 firme per la provinciale delle Mire

VeronaSera è in caricamento