rotate-mobile
Cronaca Monteforte d'Alpone / Strada Provinciale 17

23enne cerca la fuga e finisce in un vigneto, poi aggredisce i carabinieri

La pattuglia ha notato quell'auto ferma sulla Sp17 a Monteforte, ma quando si è affiancata il conducente è subito partito, dando così vita all'inseguimento che si è concluso con il suo arresto

Intendevano semplicemente effettuare un controllo, visto che era fermo con la propria auto a lato della Provinciale, ma lui invece ha prima cercato la fuga e poi ha aggredito i carabinieri, finendo così nei guai con le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. 
Erano circa le 2.40 del 3 ottobre, quando una pattuglia di militari della Compagnia di San Bonifacio, ha notato quell'auto ferma a lato della Sp 17, nel comune di Monteforte. Gli uomini dell'Arma allora si sono affiancati al veicolo per eseguire un controllo, ma il conducente è partito improvvisamente, scatenando così un inseguimento che si è concluso dopo pochi chilometri, con il veicolo del fuggitivo finito in un vigneto. 
Fortunatamente non ci sono state conseguenze per il guidatore e le persone che erano in macchina con lui, ma lì sono inziati i guai. Il ragazzo, un italiano del '93 della Val d'Alpone, ha tenuto fin da subito un atteggiamento di sfida nei confronti dei militari, rifiutandosi di mostrare i documenti. Probabilmente alterato dall'alcol, il giovane ha iniaziato a provocare gli uomini dell'Arma, finendo col passare alle vie di fatto e guadagnandosi così l'arresto. 
Nella mattinata di martedì, il 23enne è comparso davanti al giudice, che ha convalidato il provvedimento e rinviato l'udienza al 21 marzo 2017, disponendo nei suoi confronti la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per 2 volte a settimana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

23enne cerca la fuga e finisce in un vigneto, poi aggredisce i carabinieri

VeronaSera è in caricamento