menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una lezione speciale per 1200 studenti: in cattedra i vigili del fuoco di Verona

La caserma di via Polveriera Vecchia ha aperto le sue porte agli alunni veronesi, che hanno potuto assistere a numerose dimostrazioni messe in atto dai pompieri

Il comando provinciale dei vigili del fuoco di Verona, situato al civico 12 di via Polveriera Vecchia, giovedì mattina ha aperto le porte a poco più di 1200 studenti delle scuole di vari istituti scolastici di ogni ordine e grado, per mostrare loro i vari scenari nei quali si trovano ad operare i pompieri durante lo svolgimento quotidiano dei loro compiti. 

La manifstazione, diventata oramai una sorta di tradizione, ha preso il via intorno alle 9.30 con il saluto del comandante provinciale dei vigili del fuoco di Verona Michele De Vincentis e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Verona Alberto Benetti. Nelle due ore di attività, gli alunni hanno preso coscenza dell'importanza del servizio reso dai pompieri e sono stati consigliati su come comportarsi per prevenire ed affrontare eventuali emergenze, oltre ad aver imparato come avvengono salvataggi, spegimenti di incendi e come si opera in caso di incidenti stradali. Il tutto condito dal sano divertimento portato da alcune "squadre speciali" di clown. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento