rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Polveriera Vecchia

Una lezione speciale per 1200 studenti: in cattedra i vigili del fuoco di Verona

La caserma di via Polveriera Vecchia ha aperto le sue porte agli alunni veronesi, che hanno potuto assistere a numerose dimostrazioni messe in atto dai pompieri

Il comando provinciale dei vigili del fuoco di Verona, situato al civico 12 di via Polveriera Vecchia, giovedì mattina ha aperto le porte a poco più di 1200 studenti delle scuole di vari istituti scolastici di ogni ordine e grado, per mostrare loro i vari scenari nei quali si trovano ad operare i pompieri durante lo svolgimento quotidiano dei loro compiti. 

Alunni a lezione dai vigili del fuoco

La manifstazione, diventata oramai una sorta di tradizione, ha preso il via intorno alle 9.30 con il saluto del comandante provinciale dei vigili del fuoco di Verona Michele De Vincentis e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Verona Alberto Benetti. Nelle due ore di attività, gli alunni hanno preso coscenza dell'importanza del servizio reso dai pompieri e sono stati consigliati su come comportarsi per prevenire ed affrontare eventuali emergenze, oltre ad aver imparato come avvengono salvataggi, spegimenti di incendi e come si opera in caso di incidenti stradali. Il tutto condito dal sano divertimento portato da alcune "squadre speciali" di clown. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una lezione speciale per 1200 studenti: in cattedra i vigili del fuoco di Verona

VeronaSera è in caricamento