rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Piazza dei Caduti

Tre uomini arrestati. Nascondevano in auto oltre 100 kg di marijuana

La guardia di finanza ha notato due di loro in un bar di Santa Lucia, decidendo di seguirne le mosse dopo aver notato il loro comportamento sospetto: un'intuizione che ha permesso ai militari di recuperare circa 300mila euro di stupefacente

Un'intuizione dei finanzieri del nucleo di polizia tributaria, ha permesso di mettere le manette ai polsi di tre uomini nella giornata di lunedì 27 marzo, i quali sono stai trovati in possesso di oltre 100 chilogrammi di marijuana nascosti in un'auto. 

I militari stavano svolgendo i consueti servizi di controllo economico sul territorio, quando la loro attenzione è stata attirata da quanto stava accadendo in un bar del quartiere di Santa Lucia, a Verona, dove un uomo a loro già noto stava confabulando con un connazionale albanese. Incuriositi, i finanzieri hanno quindi deciso di osservare da distante le loro mosse e, dopo pochi minuti, hanno notato l'arrivo di una terza persona a bordo di una vettura, che un rapido controllo eseguito tramite la centrale operativa della guardia di finanza, ha svelato essere stata registrata a Frosinone, aumentando così i sospetti delle forze dell'ordine. 
Inoltre, non appena l'auto si è fermata nei pressi del bar, uno dei due albanesi si è messo al posto del conducente proveniente dal frusinate, mettendo in moto il veicolo per dirigersi verso una destinazione ignota. 

Foto2-12-6

A quel punto i militari hanno deciso di vederci chiaro, così hanno fermato il mezzo per sottoporlo ad un'attenta verifica, prima di perderne le tracce. L'intuito delle fiamme gialle è stato così premiato dal ritrovamento di 10 grossi involucri, nascosti nel bagagliaio e nel contenitore del portapacchi installato sul tetto della macchina, contenenti in tutto 102 chilogrammi di marijuana. 

Per i tre uomini sono quindi scattate le manette e le perquisizioni domiciliari e degli altri veicoli in uso. Oltre allo stupefacente, è stata messa sotto sequestro anche della sostanza da taglio e il materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi, oltre a numerosi telefoni cellulari utilizzati per il traffico illecito. Approssimativamente, guardando gli attuali "prezzi di mercato", il valore della droga finita sotto sequestro si aggirerebbe intorno ai 300mila euro. 

L'udienza di convalida dell'arresto si è tenuta mercoledì mattina, con il gip che ha convalidato il provvedimento e disposto la custodia cautelare in carcere per tutti gli arrestati. 

Foto3-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre uomini arrestati. Nascondevano in auto oltre 100 kg di marijuana

VeronaSera è in caricamento