Il controllo di gestione negli studi professionali

Martedì 2 aprile a Verona il seminario dell’Associazione dei Commercialisti delle Tre Venezie sui modelli di controllo e gli strumenti per migliorare le performance nelle strutture professionali

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Conoscere l’andamento del proprio studio, adottare nuovi strumenti operativi in grado di fornire nuove e maggiori informazioni e individuare obiettivi chiari da raggiungere sono tre step obbligati per migliorare il proprio business. Proprio per approfondire questa tematica, l’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie (ADCEC Tre Venezie), in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona, ha organizzato il seminario “Controllo di gestione negli studi professionali”.

L’appuntamento è in programma martedì 2 aprile dalle 14.30 alle 18.30 a Verona presso la sede dell’Odcec di Verona (Via Santa Teresa, 2). In uno scenario competitivo che vede l’evoluzione della professione, anche verso forme di organizzazione più grandi ed articolate, conoscere le performance all’interno della struttura professionale, nelle aree di business e delle diverse risorse, è una necessità imprescindibile. Durante il corso verranno trattate tematiche tecniche e condivisi casi applicativi di modello di controllo nell’Industry dei Servizi, attraverso i quali i partecipanti potranno interagire con il docente per un feedback costante sui modelli di rappresentazione e valutazione dell’erogazione del servizio, dell’utilizzo risorse e costi, della profittabilità per pratica, nell’ottica dello sviluppo del proprio business. In particolare verranno approfonditi aspetti quali i modelli di organizzazione professionale, l’Industry dei Servizi e gli indicatori di performance e i modelli di reporting di quattro aree di controllo (erogazione del servizio, utilizzo risorse e costi, profittabilità e sviluppo del business).

Un focus sarà poi dedicato al modello di controllo e la valutazione delle performance, alla classificazione delle attività e dei processi di rilevazione e all’architettura informatica per il controllo di gestione. Interverranno come relatori: Paolo Masotti, Dottore Commercialista e Revisore Legale, Practice Leader di Adacta Management Consulting, già presidente della Commissione controllo di gestione dell’ODCEC di Vicenza coordina numerosi progetti in realtà aziendali medie e grandi supportando il management nella progettazione e implementazione di progetti di crescita, rilancio e miglioramento del business, e Alessandro Fasolo, Ingegnere, Responsabile dell’area Performance Improvement di Adacta Management Consulting, Docente presso CUOA Business School con specializzazione in interventi per il miglioramento delle performance e il rilancio di aziende medio-grandi.

Tutte le informazioni su www.commercialistideltriveneto.org

Torna su
VeronaSera è in caricamento