Casa: ecco i trucchi per avere una camera da letto libera dalla polvere e dagli acari

La camera da letto è la stanza della nostra casa in cui passiamo più tempo ecco perché dovrebbe essere il più pulita possibile

Immagine generica

La polvere è purtroppo  la compagna inseparabile della nostra casa? Ci sono angoli in cui nemmeno le aspirapolveri più moderne arrivano a togliere ogni acaro? In questa guida vi lasceremo una serie di suggerimenti per rimuovere la polvere in maniera efficace dalla tua camera da letto .

Il letto

Ti hanno sempre insegnato a fare il letto appena sveglio, come primo compito del giorno per essere ordinato. Tuttavia un recente studio pubblicato dall’Università di Kingston, assicura che rifare il letto non è un’abitudine così positiva. Infatti coprire il materasso con le lenzuola tutto il giorno, rende il letto un luogo perfetto per gli acari. Le ricerche dimostrano che un letto rifatto può ospitare fino a 1,5 milioni di acari.

Il materasso

Girare il materasso di tanto in tanto è un metodo comodo per ventilarlo. Un altro trucco è depositare il bicarbonato di sodio su di esso. Lascia il bicarbonato sul materasso per tre ore, questo agendo ucciderà tutti gli acari e gli altri batteri. Successivamente, rimuovilo con un piccolo aspirapolvere portatile.

I cuscini

Cambiare spesso le lenzuola non basta, anche il cuscino stesso come il materasso ha bisogno di essere lavato. Infatti su di esso vengono depositati campioni di capelli, sudore e persino saliva . Ecco perché devi lavare anche per rimuovere le cellule morte, i batteri e il sudore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le finestre

Un altro punto in cui è concentrata più polvere. L'intero spazio della finestra, con tende e persiane, accumula un gran numero di sostanze che possono essere dannose per le persone allergiche. Per questo motivo, si consiglia di pulire periodicamente le tende.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Formiche: sette rimedi naturali per allontanarle da casa

  • Giardino piccolo: cinque idee per arredarlo

  • Antivirus: è veronese il primo sterilizzatore domestico ad ozono Made in Italy

Torna su
VeronaSera è in caricamento