Carta da parati: ecco alcune sfiziose idee per riciclarla

Hai avanzato della carta da parati? In questa guida puoi trovare qualche idea carina per utilizzarla

Immagine generica

Se amate la  carta da parati di sicuro non avete resistito ad usarla per abbellire almeno una parete della vostra casa. Ma se dopo il lavoro ne avete avanzato dei ritagli, tranquilli ci sono tante idee per poterli utilizzare.

Vediamo assieme alcune idee per questo riciclo creativo!

Il riciclo creativo permette agli amanti del fai da te di dare nuova vita agli oggetti che ci circondano, nel pieno rispetto dell'ambiente e del portafoglio. Cassetti, armadi e lampade avranno un aspetto nuovo e trendy grazie a queste semplici idee.

Cassetti

Se vogliamo regalare un tocco personale alla nostra cassettiera, un'idea colorata e originale, potrebbe essere proprio quella di rivestirla con la carta da parati. 

Mobili

Se siamo stanchi dei nostri mobili, prima di cambiarli potremmo optare per un rinnovo con la carta da parati. Gli arredi avranno subito un'aspetto del tutto nuovo!

Cameretta dei bambini

La cameretta dei bambini deve essere un luogo tutto loro, il loro regno colorato e  divertente. Allora perché non abbellire le pareti con la carta da parati? Ad esempio, potete  disegnare la sagoma dell'animale o del personaggio dei cartoni preferito da vostro figlio e ritagliarla sulla carta da parati. Le soluzioni sono infinite, non vi resta che usare la fantasia, magari facendovi aiutare dai vostri bimbi, che amano queste attività.

Opere d'arte

Stanchi dei soliti quadri? Volete qualcosa di più originale? Le fantasie e i colori delle moderne carte da parati sono chic e raffinate, tanto da sembrare delle vere e proprie opere d'arte. Allora perchè non incorniciarle? Ed ecco creato in pochi minuti il vostro quadro tutto personale!

Rivestimento 

La carta da parati è molto resistente, quindi può rivestire moltissimi oggetti. Ad esempio se avete usato una particolare carta da parati per rivestire le pareti della vostra camera da letto, potreste usarla uguale per i lampadari della camera, in modo di avere un richiamo elegante e carino. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quattro metodi naturali e veloci per un piano cottura brillante

  • Casa Smart: come funziona lo spioncino digitale

  • Pulizie di cambio stagione? Ecco come affrontarle

Torna su
VeronaSera è in caricamento