rotate-mobile
Casa

Decorazioni natalizie: tre idee fai da te pronte in dieci minuti

Tre semplici idee per realizzare le tue decorazioni natalizie, con materiali di tutti i giorni

Con l'avvicinarsi di un nuovo Natale, il nostro spirito festivo si risveglia, ma non è necessario comperare oggetti costosi o complicate decorazioni. Con piccoli dettagli puoi creare una calda atmosfera natalizia anche a casa tua. Vediamo assieme tre idee semplicissimi per delle decorazioni d'effetto.

Figure con pasta di sale

christmas-2

La proposta consiste nel realizzare bellissime figure con pasta di sale e con simpatiche forme, che poi dipingeremo con i nostri colori preferiti e potremo disporre sulle nostre pareti, porte o appese all'albero di Natale.

Come preparare la pasta di sale

I materiali sono pochi e semplici:

  • Farina,
  • sale,
  • succo di limone,
  • acqua calda
  • colori acrilici Spray acrilico (glitter),
  • stampi per biscotti

Procedimento

  1. Per prima cosa bisogna procedere a fare l'impasto con il sale, mescolando due tazze di farina e una tazza di sale fino. Quando saranno ben amalgamati aggiungete poco a poco una tazza di acqua tiepida e un cucchiaio di limone. Unite e impastate fino ad ottenere un impasto uniforme.
  2. Ora l'impasto viene steso su una superficie ricoperta di farina con l'aiuto di un mattarello. Dovrebbe avere uno spessore di circa 1 cm.
  3.  A questo punto si procede a tagliare con gli stampini per biscotti con le forme che ci piacciono di più. Quindi su una teglia, le forme vengono poste e infornate a circa 100 gradi centigradi, fino a quando non saranno ben asciutte. Le decorazioni dovrebbero essere girate ogni mezz'ora circa. 
  4. Una volta asciutte potranno essere dipinte con i colori acrilici.

Cornici Natalizie 

natale

Un'altra idea molto semplice e carina sono le cornici natalizie.

Materiali:

  • vecchia cornice
  • rami di pino
  • sfere di natale
  • fiocchi

Procedimento

  1. Il procedimento è molto semplice, vi basterà decorare la vostra vecchia cornice con i materiali indicati sopra. Questo è puramente un lavoro di fantasia, quindi sbizzarritevi! 

Decorare con le pigne 

christmas

Questa idea è forse la più semplice, vi basterà fare una passeggiata e raccogliere qualche pigna da usare poi per molteplici decorazioni.Potrete decorarle e usarle per adornare l'albero di Natale, crearci fantastici segnaposto, o caldi centrotavola. Anche qui, largo alla fantasia.

Prodotti online

Fiocchi di Natale

Nastri natalizi

Bacche di Agrifoglio

Set di pigne di Natale

Etichette

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decorazioni natalizie: tre idee fai da te pronte in dieci minuti

VeronaSera è in caricamento