rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Casa

Decorazioni natalizie: tre idee fai da te pronte in dieci minuti

Tre semplici idee per realizzare le tue decorazioni natalizie, con materiali di tutti i giorni

Con l'avvicinarsi di un nuovo Natale, il nostro spirito festivo si risveglia, ma non è necessario comperare oggetti costosi o complicate decorazioni. Con piccoli dettagli puoi creare una calda atmosfera natalizia anche a casa tua. Vediamo assieme tre idee semplicissimi per delle decorazioni d'effetto.

Figure con pasta di sale

christmas-2

La proposta consiste nel realizzare bellissime figure con pasta di sale e con simpatiche forme, che poi dipingeremo con i nostri colori preferiti e potremo disporre sulle nostre pareti, porte o appese all'albero di Natale.

Come preparare la pasta di sale

I materiali sono pochi e semplici:

  • Farina,
  • sale,
  • succo di limone,
  • acqua calda
  • colori acrilici Spray acrilico (glitter),
  • stampi per biscotti

Procedimento

  1. Per prima cosa bisogna procedere a fare l'impasto con il sale, mescolando due tazze di farina e una tazza di sale fino. Quando saranno ben amalgamati aggiungete poco a poco una tazza di acqua tiepida e un cucchiaio di limone. Unite e impastate fino ad ottenere un impasto uniforme.
  2. Ora l'impasto viene steso su una superficie ricoperta di farina con l'aiuto di un mattarello. Dovrebbe avere uno spessore di circa 1 cm.
  3.  A questo punto si procede a tagliare con gli stampini per biscotti con le forme che ci piacciono di più. Quindi su una teglia, le forme vengono poste e infornate a circa 100 gradi centigradi, fino a quando non saranno ben asciutte. Le decorazioni dovrebbero essere girate ogni mezz'ora circa. 
  4. Una volta asciutte potranno essere dipinte con i colori acrilici.

Cornici Natalizie 

natale

Un'altra idea molto semplice e carina sono le cornici natalizie.

Materiali:

  • vecchia cornice
  • rami di pino
  • sfere di natale
  • fiocchi

Procedimento

  1. Il procedimento è molto semplice, vi basterà decorare la vostra vecchia cornice con i materiali indicati sopra. Questo è puramente un lavoro di fantasia, quindi sbizzarritevi! 

Decorare con le pigne 

christmas

Questa idea è forse la più semplice, vi basterà fare una passeggiata e raccogliere qualche pigna da usare poi per molteplici decorazioni.Potrete decorarle e usarle per adornare l'albero di Natale, crearci fantastici segnaposto, o caldi centrotavola. Anche qui, largo alla fantasia.

Prodotti online

Fiocchi di Natale

Nastri natalizi

Bacche di Agrifoglio

Set di pigne di Natale

Etichette

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decorazioni natalizie: tre idee fai da te pronte in dieci minuti

VeronaSera è in caricamento