Porcelanosa Grupo conquista l’iF Design Award 2020 con l’eccellenza del design del rubinetto Oxo

Con la sua vasta gamma di prodotti che spaziano dalle attrezzature per la cucina e il bagno ai materiali tecnologici e alle soluzioni costruttive più avanzate per l’architettura contemporanea, Porcelanosa Grupo oggi è protagonista

Rubinetto_Oxo IF Design Awards Noken Porcelanosa

La serie di rubinetti Oxo è stata premiata ai famosi IF Design Awards 2020, un’istituzione su scala mondiale che riconosce l’eccellenza del design ed è simbolo di eccezionali risultati in tale ambito da 67 anni. Un riconoscimento al marchio di eccellenza nel design della categoria Prodotti da Bagno.

Oxo si trova all’interno della Signature Collection, la collezione Premium progettata esclusivamente da Noken di Porcelanosa Grupo, il marchio di eccellenza dell’azienda. La sua estetica, energica e futuristica, si ispira al design aerodinamico. Concepito come un pezzo scultoreo che promuove la sostenibilità, il rubinetto dispone di finiture metalliche all’avanguardia ed è attentamente progettato per promuovere la consapevolezza ecologica, limitando il consumo di acqua a un massimo di 5l/min, e dispone di apertura a freddo, che controlla la temperatura contribuendo al risparmio energetico. Un design WaterForest, il concetto eco-consapevole sviluppato dall’azienda.

IF Design Award: cos'è?

Istituito in Germania nel 1953 e organizzato dall’iF International Forum Design GmbH, questo premio è annoverato tra i più prestigiosi contest di design al mondo e conta ogni anno oltre 6.000 partecipanti, provenienti da 56 paesi; con l’obiettivo di promuovere il concetto più elevato di design, auspicandone importanti riflessi a livello economico, culturale e sociale, riunisce ad ogni edizione una giuria costituita da esponenti di spicco del mondo del design, chiamati a valutare le soluzioni presentate per le categorie product, packaging, communication, interior architecture, service design, professional concept e architecture. In questa occasione, il team di esperti indipendenti di design ha selezionato i vincitori come migliori progetti degli IF Design Awards. Un premio che Oxo ottiene come omaggio all’alto valore del suo design, distinguendosi tra le 7.300 candidature di 56 paesi diversi.

La cerimonia di premiazione si terrà a Berlino il 4 maggio 2020 presso l’iconico Friedrichstadt-Palast. Le opere dei vincitori saranno inoltre presentate al Café Moskau (Berlino) dal 2 al 10 maggio 2020.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Formiche: sette rimedi naturali per allontanarle da casa

  • Giardino piccolo: cinque idee per arredarlo

  • Antivirus: è veronese il primo sterilizzatore domestico ad ozono Made in Italy

Torna su
VeronaSera è in caricamento